ALLEGRINI: a Forlì cala il poker

CONAD FORLI’ – ALLEGRINI BERGAMO: 0-3 (15-25, 19-25, 19-25)

CONAD FORLI’: Emiliani Baranek 17, Ristic 7, Selvaggi, Mengozzi 4, Stangoni 4, Russo 1, Guemart 2, Spadoni, De Leonibus, Tabanelli (L). All. Mazzi.
Errori battuta: 6. Ace -. Muri 6
ALLEGRINI BERGAMO: Gelli 6, Baldi 7, Visentin 4, Gabbiani 18, Domenghini 14, Cruz 8, Grappa (L), Gatti ne, Invernici ne, Verderio ne, Burgsthaler ne. All. Monti.
Errori Battuta 12, Ace 1. Muri 8.
Durata set: 19’, 20’, 20’.

Netta vittoria dell’Allegrini Bergamo nell’anticipo della quarta giornata di ritorno della A2 TIM a Forlì. La squadra del presidente Giancarlo Viti non ha sciupato nulla, aggredendo Forlì per tutta la partita senza lasciare alla Conad alcuno spazio per la rimonta.

L’avvio della partita è sostanzialmente equilibrato fino al 5-5, ma poi l’Allegrini sale in cattedra e passa a condurre 7-11. Dal secondo time out tecnico (13-16) Forlì sparisce dal campo e i bergamaschi volano fino al 14-24 nonostante il cambio in regia Guemart/Selvaggi. Il finale di set porta la firma di Giorgio Domenghini che chiude un attacco e regala all’Allegrini l’1-0.
Monologo dell’Allegrini anche nel secondo set, con Forlì sorretta dal solo Baranek. La squadra di Monti dal 8-10 allunga fino al 8-14 grazie ad un efficacissimo Cruz in attacco. Fabbiani, poi, fa il resto, e l’Allegrini arriva rapidamente al set point (17-24) ed al terzo tentativo chiude ancora una volta con un attacco di Fabbiani.
Partenza lampo per l’Allegrini anche nel terzo set (1-5) con Domenghini in battuta. Grande visione di gioco di Visentin, che nella fase centrale del set smista palloni per tutti e si concede il lusso di tre punti personali su attacco di seconda. Forlì non ha alcuna reazione e la squadra di capitan Baldi raggiunge il match point sul 16-24. Ultima impennata d’orgoglio per i ragazzi di Mazzi, che annullano quattro palle match, ma al quinto tentativo è ancora Sandro Fabbiani (miglior realizzatore di giornata con 18 punti) a chiudere le ostilità.
L’Allegrini Bergamo vince così 3-0 e conquista la quarta vittoria consecutiva dall’inizio del 2005.

Conad Forlì – Allegrini Bergamo verrà trasmessa in differita da Bergamo Tv domani sera alle 21,45.

Allegrini Bergamo
Ufficio Stampa