Domani va di scena la 9^ giornata di ritorno del Campionato Serie A2 TIM; l’ospite di turno al Palasport “Liborio Fraraccio” di Isernia sarà la Bassano Volley formazione che attualmente occupa la quinta posizione in graduatoria.
Si tratta, quindi, di un altro match proibitivo per Maresca e compagni alla luce non solo delle differenti posizioni in classifica e della caratura dell’avversario, ma anche del differente approccio alla gara. L’Isernia Volley non può permettersi di sbagliare – soprattutto, le restanti quattro partite casalinghe – se vuole rimanere agganciata al treno salvezza e non perdere ulteriore terreno dai sestetti che la precedono in classifica, Taviano, Ancona e Grottazzolina, impegnati rispettivamente, con Bolzano, Forlì e Ferrara. La compagine veneta, invece, ha dalla sua la tranquillità di chi ha già conquistato l’obiettivo stagionale: l’accesso ai play off. La squadra capeggiata da Dalla Libera potrà, quindi, presentarsi al PalaFraraccio con la serenità del caso, senza la necessità imperante di fare risultato.
Difatti, il sestetto trainato dal riconfermato tecnico Boldo – sestetto alla seconda stagione nel campionato cadetto – sta disputando un ottimo torneo, secondo quelle che erano le attese della vigilia. Per raggiungere gli obiettivi stagionali, la dirigenza giallorossa nel corso del mercato estivo ha fornito a coach Boldo diversi pezzi da novanta: alla riconferma del “fuciliere” Shittu e del capitano Dalla Libera, ha fatto seguire l’arrivo di un altro attaccante di razza, il beacher Daniele Desiderio, lo scorso anno alla Carife Ferrara in A1. Dalla compagine emiliana arriva anche l’esperto centrale Marco Loglisci, mentre la regia è stata affidata a Meggiolaro proveniente dal Padova sempre di A1.
Diversi sono gli elementi da tenere sotto controllo e per i pentri, ancora privi del brasiliano Juliani, non si prospetta certo un turno facile. La speranza è quella di vedere una squadra che metta in campo prima di tutto il cuore, come accaduto a partire dal terzo set al PalaResia di Bolzano. L’attesa è, inoltre, quella di poter contare su un McKienzie in piena forma, elemento importante per il gioco d’attacco biancoazzurro, soprattutto, in un momento in cui coach Gatto deve fare ancora a meno dell’altro terminale offensivo.
Il sestetto di partenza dovrebbe essere quello di sette giorni fa, ma non è da escludere un probabile utilizzo di capitan Maresca alla luce della prova tutta cuore e carattere messa in mostra contro gli altoatesini.
L’appuntamento è, quindi, fissato per domani alle ore 18:00, per un match sicuramente avvincente. Sugli spalti ad assistere all’incontro ci sarà SuperMario Scappaticcio, motivo in più per i ragazzi del presidente Vitullo a fare bene; l’alzatore campano aveva disputato proprio a Bassano la sua ultima gara della stagione.
I supporters isernini hanno un ulteriore motivo per non perdersi questo appuntamento, dimostrare a Mario il loro grande affetto, che per la verità non è mai mancato.
La società – vista l’importanza e la delicatezza del match attende il pubblico delle grandi occasioni che possa dar man forte agli atleti nei momenti clou del match e ricorda che per l’occasione è stata indetta la “Giornata BIANCOAZZURRA”; pertanto, passaggio obbligato in biglietteria anche per i possessori dell’abbonamento.

Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
Anna Palermo
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it