Taranto, la corazzata costruita per uccidere il Campionato di Serie A2, sarà la prossima avversaria della Premier.
Per la quarta volta i blues vanno in trasferta nell’anticipo di sabato 29 Ottobre, anticipato al pomeriggio causa problemi di disponibilità del Palamazzola.
Sul valore del Taranto non v’è granchè da dire. Questo il commento del d.g. Michele Rota
“E’ la squadra da battere, costruita senza badare a spese per una promozione indolore, basta dare un’occhiata all’organico: De Giorgi, Heikkinen, Castellano, Patriarca, Giretto, Schuil, Vicini….. non è forse una squadra di Serie A1 ?
Che poi vi sia qualcuno che sostenga il contrario, beh, la cosa sembra bizzarra…
Taranto, pur non avendo ancora mai perso, non è a punteggio pieno per un solo motivo: i suoi giocatori, essendo tutti di categoria superiore, hanno probabilmente dovuto trovare il giusto spirito da mettere in campo in Serie A2, categoria difficilissima.
Purtroppo credo che abbiano già trovato il bandolo della matassa, e sabato sarà difficilissmo strappare punti, anche perchè Taranto cercherà quest’anno di emulare il Verona di due stagioni or sono, che concluse imbattuta il Torneo di A2.
Crema tuttavia anche a Taranto darà il massimo, come sempre ha fatto sinora.
Sarà importantissimo per i ragazzi metabolizzare la prima sconfitta in campionato, arrivata solo al tie-break e contro una signora squadra quale Loreto.
Speriamo poi che Finazzi possa risolvere gli ultimi problemi alla caviglia destra ed essere al 100%: è un giocatore fondamentale sia in attacco che a muro, e contro attaccanti quali Schuil e Castellano occorrerà opporre un muro preciso e forte.
Sono certo che sapremo rispondere nei giusti termini, a prescindere dal risultato, che su un campo come Taranto potrà anche essere non positivo. camminiamo sempre con i piedi per terra, consci che siamo solo all’inizio di un difficilissimo torneo.