La VIDEX ROYAL PAT ha verificato stato di forma e soluzioni di gioco nel pomeriggio di ieri facendo visita alla RPA LuigiBacchi.it Perugia di Fefé De Giorgi. Si è giocata dunque al Pala Evangelisti un’amichevole che è servita ai ragazzi di Alberto Di Mattia per prepararsi all’ostica trasferta di Cagliari e rodare il ritmo partita.
VIDEX ROYAL PAT al completo nel suo sestetto tipo (Brifaud, Muzio, Spada, Daniele Moretti, Mosca, Benito, Romero libero) e Perugia presente nei suoi quattro sesti (assenti il centrale Martin Lebl e il libero Alessandro Trimarchi, al loro posto hanno giocato Marco Dani e Andrea Giovi). Si sono giocati cinque set intensi (sul 3-1 per la RPA LuigiBacchi.it si è disputato un ultimo parziale a quindici), nei quali la compagine arancio-blu si è ben comportata soprattutto nel primo set e mezzo (vinto ai vantaggi il primo, ceduto il secondo dopo un passaggio a vuoto), tenendo botta ai padroni di casa e dimostrandosi attenta e determinata non solo in attacco, ma anche in ricezione e copertura. Nei parziali successivi si è operato qualche cambio da ambo le parti, dando spazio ai ragazzi della panchina.
Complessivamente un buon test, che conferma alcune delle sensazioni positive del derby con Loreto, consegnando al lavoro in palestra opzioni da rivedere e soprattutto un’opera di convinzione e sicurezza nei propri mezzi, per cercare di continuare a crescere anche nella gara dal pronostico difficile di Cagliari.
La squadra partirà nel primo pomeriggio di domani per Roma e si imbarcherà successivamente sul volo per Cagliari.

Nel frattempo nella mattinata di oggi, la VIDEX ROYAL PAT si è ritagliata uno spazio nella vetrina che l’emittente locale RADIO DOMANI ha dedicato a Grottazzolina, dove sarà ospite tutta la giornata, creando una trasmissione live in cui verranno presentate tutte le realtà del piccolo centro piceno. Un momento comunque importante nel cammino che si è intrapreso per cementare il sodalizio con il territorio e ampliare il bacino degli appassionati.

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA