Ultima fermata, si scende.
La VIDEX ROYAL PAT si gioca con Corigliano (terz’ultima giornata della Serie A2 TIM e ritorno tra le mura amiche dopo due trasferte che hanno regalato due sconfitte e zero punti) le ultime residue speranze e la possibilità di continuare a coltivare il sogno di restare nella serie cadetta. Gli ultimi risultati, la posizione in classifica e le recenti prestazioni arancio-blu rendono l’impresa difficoltosa e ostica, ma la volontà di tutti e l’orgoglio di una realtà decisa a non mollare fino all’ultimo fanno dell’appuntamento di domani un traguardo decisivo.

Arriva a Grottazzolina una Mail Service in buono stato di salute. I calabresi, reduci da due vittorie consecutive per tre a zero (con Forlì e Bolzano) in campionato e dalla sconfitta nel prestigioso traguardo della finale della Coppa Italia di A2 (raggiunta dopo aver sconfitto in semi-finale Bassano per 3-0), al cospetto di Santa Croce, hanno dalla loro tutt’altre ambizioni: in piena corsa play-off, Babini e i suoi proveranno a coronare con la ciliegina la torta già ricca del primo storico e campionato di A2.
Babini ha dimostrato, nel corso della stagione, di poter contare su una panchina lunga e su più soluzioni. L’allenatore della compagine rosso-nera ha infatti schierato, nell’ultima giornata, Corvetta palleggiatore, Panzanella, Piccioni e Draghici, Tomasello e Brinkmann centrali, Viva libero, ma è spesso ricorso, in precedenza, a Martilotti, Eithun e al francese Bry.

Scarduzio cercherà di chiedere al solito sestetto (Brifaud, Muzio, Spada, Moretti, Benito, Mosca e Romero) una prova fatta di determinazione e grinta, mancata nelle ultime due gare, nella consapevolezza che si è costretti a non sbagliare più.

Arbitreranno Gabriele Balboni e Marco Cerquoni.

Diretta sulle frequenze di Radio Fermo Uno e sul sito www.informazione.tv a partire dalle ore 18.00.

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA