La sfida più importante dell’anno per gli appassionati di volley padovani è alle porte. Il derby fra Padova e Treviso quest’anno andrà in scena in formato natalizio con un antipasto di volley giovanile internazionale (alle 15 Somec under20 vs Inghilterra under19). Il giorno di Santo Stefano il Palabernhardsson tornerà a riempirsi per il match fra Giotto e Sisley valevole come ultima giornata di regular season: fischio d’inizio alle 18.
“Ricordo gli ultimi derby che sono stati molto combattuti – dice il libero Garghella, fin dalle giovanili con la maglia di Padova -. In particolare l’anno scorso abbiamo provato una grande emozione sconfiggendo di fronte a quasi 4000 spettatori la Sisley con un 3-0. I valori quest’anno sono cambiati, puntiamo a giocare bene.”
Una lunga intervista ad Andrea Garghella e la presentazione del derby con le immagini di quello vittorioso dello scorsa stagione, andranno in onda da stasera all’interno di Zona Volley, il TG della pallavolo di Padova (venerdì ore 20.30 La 8, venerdì ore 21.30 Veneto Free Channel, sabato ore 1.30 Telechiara, sabato ore 10.30 Telechiara, sabato ore 13.30 Veneto Free Channel, sabato ore 14 La 10).
In campionato Padova ha sconfitto Treviso tre volte nelle ultime quattro edizioni del derby veneto.

Prosegue nel frattempo a gonfie vele la prevendita. Già più di 200 i tagliandi staccati per un derby da tutto esaurito. La prevendita continua oggi all’interno del Palasport dalle 18 alle 20 e lunedì dalle 10.30 alle 12.30. La cassa verrà aperta alle 15 di lunedì, tre ore prima dell’incontro.

La differita televisiva di Giotto – Sisley andrà in onda con il commento di Roberto Pomiato e Giorgio Malacchini su ben tre canali nel corso della settimana: martedì alle 20.30 su La 10, giovedì alle 20.30 su Telealto Veneto, venerdì alle 15.45 su Sky Sport 2.

Nella foto: da sinistra Andrea Garghella, Davide Tovo, Simo-Pekka Olli, Peter Veres.

www.semprevolley.com