Domenica di grande pallavolo nel Salento. Domani pomeriggio, infatti, a partire dalle ore 18.00, la Salento d’amare Taviano ospita al “William Ingrosso” il Sud Tirol Bolzano, nella gara valida per la IX giornaat di ritorno della serie A2 Tim.
Gli alto atesini rappresentano la quarta forza del campionato con 43 punti all’attivo e sono reduci da una serie positiva di 7 vittorie che ha consentito lorodi superare il momento negativo attraversato a cavallo del girone di ritorno.
La compagine di coach Gulinelli, peraltro, è stata costruita per centrare il salto di categoria, dopo aver sfiorato la promozione già nel giugno scorso. Un sestetto completo che può contare sulla lucida regia del veneziano Monopoli, sui due brasiliani Gil (ex compagno di Bruno a Schio) e Kirchein (compagno di Axè a Vibo Valentia), sul libero Susio, il martello Lirutti e due centrali del calibro di Sborgia, ex Ferrara, ed Heikkinen.
Una squadra, dunque, senza punti deboli e che all’andata costrinse i giallorossi alla resa in tre set, dopo un primo parziale combattutissimo.
Al di là del valore degli avversari, però, Lavorato e compagni sono consapevoli che, solo con una prova gagliarda ed aggressiva, potranno impensierire i biancorossi bolzanini e cogliere un’affermazione che sarebbe fondamentale per la classifica dei leccesi.
Il tecnico Dagioni ha lavorato molto sotto il profilo caratteriale chiedendo ai suoi una performance coraggiosa ed un livello di gioco sugli standard delle migliori prestazioni.
Axè e soci perfezioneranno la preparazione nel pomeriggio di oggi e nel consueto allenamento pre-gara di domenica mattina.
Il palasport della città dei fiori dovrebbe presentare domani pomeriggio un bel colpo d’occhio, considerata l’importanza della gara ed il desiderio del pubblico salentino di stringersi intorno alla squadra.
Al botteghino saranno in vendita, oltre ai biglietti ordinari, anche i mini abbonamenti per le gare interne contro Sud Tirol Bolzano (20 febbraio), Bassano Volley (13 marzo), Terra Sarda Cagliari (2 aprile), Sira Ancona (17 aprile) al costo complessivo di euro 20,00 (venti).
I supporter giallorossi, peraltro, si sono organizzati in settimana per fornire un apporto numeroso e, certamente, più “rumoroso”.
I precedenti tra le due formazioni, per ora, sorridono al Sud Tirol che si è imposta in 2 dei 3 confronti disputati: l’unica vittoria della Salento d’amare risale al gennaio scorso, con l’affermazione in trasferta per 3-1.
La gara di domani sarà diretta dai signori Rossi di Cremona e Pol di Treviso.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)