A Bassano da giorni non si parla d’altro e, nonostante la sconfitta di giovedì a Cagliari, in città la tensione sta crescendo di ora in ora. Domani alle 20.15 i ragazzi di Boldo scenderanno in campo per gara 2 della finale play off e con tutta probabilità si troveranno a giocare in un PalaBassano gremito come non lo è mai stato in questi due anni. Il pubblico bassanese infatti, confermatosi anche quest’anno come uno dei più numerosi di tutta la serie A2, sta rispondendo alla grande all’appello lanciato da mister Boldo e dal suo secondo Zangaro in settimana: i due tecnici si sono appellati ai loro tifosi affinchè il PalaBassano lunedì sera trabocchi come non mai di tifo e passione. Giovedì scorso nel capoluogo sardo più di 4000 tifosi hanno sostenuto in maniera incessante e rumorosa la loro squadra nella vittoria di gara 1: la sfida lanciata dai due allenatori bassanesi è quella di battere i sardi in campo ed anche sugli spalti. Sfida evidentemente raccolta e rilanciata dagli appassionati del volley giallorosso, visto che le prevendite stanno andando alla grande e domani sera alla chiusura dei botteghini si registrerà il nuovo record d’incasso. La società, che in questo fine settimana ha organizzato uno stand promozionale in pieno centro a Bassano del Grappa, ha deciso di continuare con la prevendita di biglietti anche per l’intera giornata di domani. I tifosi potranno ancora acquistare in prevendita i biglietti, il cui prezzo rimane invariato rispetto al campionato, presso la sede del Bassano Volley al PalaBassano dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per evitare code ed agevolare il flusso di tifosi all’interno del palazzetto si è inoltre deciso di aprire la biglietteria mezz’ora prima del solito e cioè alle 19.00.

Ma passiamo alla partita di domani. La squadra, rientrata dalla Sardegna nella tarda mattinata di venerdì, ha osservato una giornata di riposo sabato ed è tornata al lavoro oggi con un paio di ore di allenamento. Domani è prevista un’ulteriore seduta con l’allenamento di rifinitura della mattina. Poi sarà ora del match, che sarà, in qualsiasi caso, l’ultimo giocato di fronte al proprio pubblico dal Bassano Volley in questa indimenticabile stagione. Un motivo in più per congedarsi dal PalaBassano con una vittoria, che regalerebbe ai tifosi la continuazione di un sogno chiamato serie A1.
“I ragazzi stanno tutti bene” commenta tranquillo Alberto Boldo “li ho visti carichi, determinati, sicuri di far bene e di non deludere le grandi speranze di tutto il pubblico e dell’ambiente. Sanno di giocarsi la partita della vita e quindi le motivazioni non mancano di certo. Anche se c’è un po’ di stanchezza e il tempo per preparare il match è stato poco, abbiamo lavorato bene sia in palestra che davanti al video. Sono fiducioso e se giochiamo con il cuore e la grinta dimostrate nei precedenti turni di questi play off possiamo davvero farcela. Una cosa è certa: il pubblico non si annoierà di certo perchè noi daremo battaglia dal primo all’ultimo pallone”. La Terra Sarda Cagliari è avvisata. Il fischio d’inizio di questa attesissima gara 2 della finale play off è fissato per domani alle 20.15 al PalaBassano: per la pallavolo bassanese si tratta di un autentico appuntamento con la storia. Da non perdere, in tutti i sensi.

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti