Torna il massimo campionato e per la Rpa Caffè Maxim è tempo di verifiche. Domani, alle 20,30 a Latina, Perugia scenderà in campo per l’anticipo della decima giornata dopo la sosta per la Grand Champions Cup.
In casa della Benacquista Assicurazioni, formazione ostica da affrontare in casa, i biancorossi cercano una vittoria per risalire la classifica e per scavalcare proprio i laziali, che con l’opposto Biribanti giocheranno la loro carta migliore. Ma la buona prova dei biancorossi nell’amichevole contro S. Croce fa ben sperare ed il tecnico Massimo Caponeri così si esprime alla vigilia della trasferta: “La settimana appena passata è stata impegnativa, abbiamo lavorato in grandi quantità tecniche e fisiche e andando avanti si è vista anche la qualità. Il cammino sta procedendo bene, Tofoli ha recuperato dall’infortunio e la squadra è pronta per ripartire. Latina è in un buon momento, la battuta è il loro fondamentale migliore e noi dobbiamo essere attenti a non concedere e riuscire a mettergli pressione. Biribanti? Non possiamo annientarlo, ma dobbiamo limitarlo”.
Perugia partirà con la formazione titolare, che oltre al totale recupero del suo capitano, Paolo Tofoli, può contare su un Goran Vujevic in ottima forma. Proprio lui, a Latina, giocò due stagioni molto positive.

RPA CAFFE’ MAXIM PERUGIA: Tofoli-Hernandez, Lebl-Di Franco, Swiderski-Vujevic; Messana (L). All. Caponeri

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it