Grande entusiasmo ieri al liceo scientifico “A. Giordano” di Venafro per il terzo incontro dell’iniziativa “TELECOM Alleniamoci alla vita”. L’arrivo di Maurizio CRISPINO e Michele GATTO ha fatto scoppiare l’entusiasmo durante l’assemblea di istituto.
Intanto, la compagine biancoazzurra si sta preparando all’importante sfida di domani sera. Al palazzetto di Via Giovanni XXIII arriva la Volley Città di Corigliano. L’incontro sarà trasmesso in diretta su SNAI SAT (canale 220 della piattaforma SKY) a partire dalle 20:30.
Il match tra matricole assume contorni diversi per le due compagini alla luce delle differenti posizioni in classifica. Per l’Isernia Volley può rappresentare l’inversione di tendenza, progressi sono stati compiuti rispetto alle precedenti gare casalinghe e la buona prestazione espressa sul parquet estense ne è la riprova; adesso dagli uomini di Gatto ci si attende la conferma. Dall’altra parte, l’imponente campagna acquisti ha consentito al sodalizio calabrese (tra l’altro modificato in corsa nell’assetto societario) di puntare ai play-off; tuttavia, i risultati maturati negli ultimi due turni – sconfitta a Schio per 3 set a 1 e medesimo risultato domenica scorsa al PalaBrillia contro la capolista S.Croce – ha minato la posizione raggiunta. Diversi gli obiettivi, ma identica voglia di riscatto.
Questa volta i ragazzi alla corte del Presidente Vitullo, che in settimana hanno studiato attentamente gli avversari – tra i quali milita l’ex Draghici – hanno dalla loro l’appoggio del pubblico, fattore non ininfluente in una fase delicata come questa. Anche dalla Calabria dovrebbe giungere un cospicuo numero di supporters, che non si faranno fermare dal maltempo, per completare la bella serata di sport anche sugli spalti. Le due tifoserie sono molto legate dai play off dello scorso maggio che poi sorrisero ai calabresi. Da allora per i molisani tre sconfitte su tre incontri disputati, ragione in più per fare bene!
I rossoneri in settimana si sono rinforzati: è arrivato dal campionato danese lo schiacciatore norvegese Eithun, 199 cm, a sostituire l’infortunato carioca Hernani. Il nuovo arrivo sarà a disposizione di Babini, non certo il suo impiego dal primo minuto, ma le alternative per il tecnico alla guida della Volley Città di Corigliano sono molteplici, potendo utilizzare il camaleontico centrale Brinkmann in diverse soluzioni.
L’appuntamento è, quindi, fissato per domani sera alle ore 20:30 al Palazzetto di Via Giovanni XXIII, presso il quale sarà allestita una piccola mostra fotografica che ripercorre le tappe della favola sportiva Isernia Volley dai tempi della costituzione del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Isernia.
Per tutti coloro che non possono raggiungere Isernia l’appuntamento si sposta sulle frequenze del canale satellitare SNAI SAT.

Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it