Secondo turno interno consecutivo per l’Itas Diatec Trentino che domenica 23 Ottobre 2005 alle ore 18.00 sarà impegnata al PalaTrento contro la Tiscali Cagliari, sfida valida per la sesta giornata di regular season.
Arbitri dell’incontro Giuseppe Caldarola di Avezzano (Aquila) e Stefano Ippoliti di Pescara.
Cammini alquanto differenti per le due formazioni: la neopromossa Cagliari ha 5 punti, collezionati nelle ultime giornate, vincendo al tie break con Vibo Valenzia e nell’ultimo turno con un perentorio quanto inatteso 3 a 0 inflitto alla Cimone Modena.
L’Itas Diatec Trentino, attuale terza forza della classifica con 9 punti, al pari di Macerata e Piacenza, ha conquistato l’intera posta in palio nelle prime 3 giornate di campionato (superando nell’ordine 3 a 0 Padova e Macerata e 3 a 1 Modena) ma è stata sconfitta nei successivi due incontri, prima a Treviso per 3 a 1 poi sul rettangolo di gioco di Via Fersina per 3 a 0 da Perugia.
Meoni & compagni vogliono riscattarsi dinanzi al pubblico amico, l’imperativo è conquistare i 3 punti per continuare a risalire quella classifica che li vedeva al comando dopo 3 giornate.
Le anticipazioni sulla gara da parte del libero dell’Itas Diatec Trentino Andrea Bari. “Domenica mi aspetto una partita un po’ nervosa, soprattutto all’inizio. Nelle ultime 2 gare non abbiamo giocato bene e vogliamo ristabilire quegli equilibri che ci hanno contraddistinto nelle prime 3 giornate. Anche se non riusciremo a produrre un gioco perfetto dobbiamo comunque riuscire a portare a casa i 3 punti contro Cagliari, squadra indubbiamente alla nostra portata, una neopromossa che ha iniziato il campionato con obiettivi di salvezza che però sta togliendosi soddisfazioni dando fastidio anche alle grandi.
Stiamo allenandoci con grande intensità e tanto, speriamo di raccogliere in campo i frutti del duro lavoro.
Dobbiamo pensare a ritrovare i nostri livelli, indipendentemente dall’avversario; se domenica giochiamo come sappiamo non avremo difficoltà ad imporci dinanzi al nostro pubblico, che mi auguro sia come sempre calorosissimo”.

Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro la Tiscali Cagliari ci saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra il treno della Ferrovia Trento/Malè con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle16.42 e il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 17.00 e 17.30, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS.
E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Tiscali Cagliari sabato dalle ore 9 alle ore 12 presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 16.00 di domenica presso le casse del PalaTrento.
Domenica al PalaTrento sarà possibile usufruire dei preziosi servizi del sempre apprezzatissimo Miniclub.
La partita sarà interamente trasmessa sulle frequenze di NBC Rete Regione, radio partner della Società Trentino Volley.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, il libero dell’Itas Diatec Trentino Andrea Bari.

Trento, 21 Ottobre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it