Sfida di altissimo livello domenica alle ore 18.00 al PalaTrento tra l’Itas Diatec Trentino e la Bre Banca Lannutti Cuneo, big match dell’ottava giornata di campionato che sarà arbitrato da Vito Sante Achille di Roma e da Fabrizio Saltalippi di Perugia.

La gara coincide con l’atteso ritorno, per la prima volta da ex, sul rettangolo di gioco dell’impianto di Via Fersina del Prof. Silvano Prandi, che nelle precedenti 2 stagioni agonistiche ha allenato la formazione trentina. Cuneo è l’attuale seconda forza del campionato con 17 punti, sta disputando una straordinaria regular season, con 5 vittorie e 2 sconfitte rimediate entrambe al tie break contro Treviso e Latina, si presenta alla sfida forte di 4 vittorie consecutive, tutte con il punteggio di 3 a 1 (nell’ordine si è imposta a Vibo Valentia, in casa con la Lube Macerata, a Santa Croce e domenica scorsa a Cuneo contro la Tiscali Cagliari).
La Bre Banca, assieme ai campioni d’Italia della Sisley, è l’unica formazione ad avere sempre conquistato punti nelle 7 gare finora disputate, a conferma del grande stato di forma di Giba e compagni.

L’Itas Diatec Trentino è quarta con 12 punti al pari di Macerata e Piacenza, staccata di una sola lunghezza da Modena. Il team di Lattari ha espugnato domenica scorsa l’ostico PalaGeorge di Montichiari disputando una gara di altissimo livello ed interrompendo la striscia di 3 sconfitte arrivata dopo le 3 vittorie consecutive di inizio campionato.
Trento domenica avrà il sostegno del suo grande pubblico, e vorrà dimostrare di essere pronta per questa battaglia.

Sull’attesissimo match le anticipazioni del regista capitano dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni. “Domenica sarà sicuramente una partita molto difficile contro una squadra potentissima, forte in tutti i fondamentali, a partire dall’attacco e battuta fino al muro. Quando a Cuneo girano tutti i fondamentali sono veramente forti e “agnostici”, cercheremo di mettere insicurezze in questi loro punti saldi, penso sia l’unico sistema per batterli.
Speriamo di migliorare ulteriormente la qualità del gioco che abbiamo espresso domenica a Montichiari, ci aspetta un test vero per capire le condizioni della nostra squadra,  quando riusciamo ad esprimere tutto il nostro potenziale possiamo battere qualsiasi avversario.
Adesso non stiamo guardando i punti della nostra classifica ma alla qualità del gioco che esprimiamo, solo così possiamo arrivare nelle migliori condizioni agli appuntamenti importanti della stagione”.


Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro la Bre Banca Lannutti ci saranno a disposizione dei tifosi gialloblu i seguenti servizi gratuiti: il treno della Ferrovia Trento/Malè con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle16.42 e il bus navetta per il PalaTrento in partenza sotto all’orologio della Stazione FS di Trento alle ore 17.00 e 17.30, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove sarà a disposizione, presso la Stazione Trento-Malè di Trento, un pullman per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole.

Domenica al PalaTrento è attivo il Miniclub, servizio gratuito: Manuela e Cristiana Bridi si prenderanno cura dei bambini a partire da un’ora prima del fischio d’inizio della gara.


La partita Trento-Cuneo sarà interamente trasmessa sulle frequenze di NBC Rete Regione, radio partner della Società Trentino Volley.

Si possono acquistare in prevendita i biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti sabato dalle ore 9 alle ore 12 presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 16.00 di domenica presso le casse del PalaTrento.




Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, il capitano dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni.



Trento, 4 Novembre 2005  



Trentino Volley S.p.A.


Per ulteriori informazioni:


Lanfranco Dallari, Marketing &  Comunicazione Società Trentino Volley.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it