Giotto pienamente in corsa per la salvezza, nonostante le occasioni sprecate. La squadra di Mauro Berruto ha infatti quattro punti all’attivo e pur occupando l’ultimo posto della classifica della serie A-1, “vede” la zona salvezza a quattro lunghezze. Un gap assolutamente recuperabile.
Nella stagione 2002/03, la prima targata Edilbasso, la squadra padovana conquistava addirittura all’ottava giornata di regular season il primo punto stagionale, con la zona salvezza che stava già a quota sette, cioè a sei punti di distanza.
Oggi il Giotto è tornato in palestra per preparare la sfida di sabato a Macerata. Se le cose dovessero andare bene la distanza dalla zona salvezza potrebbe ridursi, se dovessero andare male rimarrebbero comunque quattro punti, lo stesso bottino conquistato nel 2002 dopo nove giornate. In quell’annata, con al timone Pupo Dall’Olio, l’Edilbasso disputò un girone di ritorno con un ritmo da play off, conquistando cioè una media di 1,5 punti a partita. E la salvezza si materializzò con due giornate d’anticipo sul termine del campionato. A maggior ragione la corsa del Giotto, quest’anno, è tutt’altro che compromessa.  

Nella foto: la grinta di Piscopo