La Marmi Lanza Verona conquista un punto nel match disputato contro il Tonno Callipo Vibo Valentia, che espugna così, con il punteggio di 2 a 3, il PalaOlimpia di Verona . La Tonno Callipo sfodera un muro superlativo (ben 15 al termine del match) con Bontje determinante negli ultimi due set (8 punti con 83% di positività in attacco); in casa di Verona non bastano due schiacciatori infermabili come Gato e Bernardi autori di una prova da incorniciare. Mister Ricci, invece, sfrutta al meglio tutta la propria panchina e i due punti conquistati in quel di Verona sono tutti d’oro.
Nel primo set Verona è padrona del gioco; Bernardi guida i gialloblù subito in vantaggio (10-7) mentre per Vibo Lasko paga lo scotto e l’emozione del grande ex (per lui quattro stagioni con la maglia di Verona e più di cento presenze in serie A). L’ace di Murilo riavvicina Sottile e compagni (18-17) ma nel finale Gato con due punti e Howard chiudono il parziale per Verona (25-23). Il set è stato giocato comunque alla pari per lunghi tratti e i continui break e contro break hanno spostato gli equilibri del set solamente nel finale. Il secondo set è praticamente la copia del primo, con il break decisivo che arriva solo nel finale. La Tonno Callipo guida il parziale dall’inizio alla fine arrivando a conquistare anche quattro punti di vantaggio (10-14) ma nel finale è Verona a trovare il primo vantaggio del set sul 22 a 21 con Bernardi. Il finale è emozionante, ma Vibo gioca con più lucidità e conquista il set con il punteggio di 24 a 26.
Nel terzo set Verona parte a razzo (5-1) ma la rimonta di Vibo è dietro l’angolo e si arriva sul 5 a 5. Al primo time out tecnico è Verona a condurre con il punteggio di 8 a 7 ma nelle azioni successive il divario si fa più consistente. I gialloblù allunano fino al 13 a 9 con una schiacciata di Bernardi ed è ancora Mister Secolo a mantenere le distanze tra le due formazioni (21-17). Verona ipoteca il parziale ma nel finale c’è spazio per un altro break e il set si chiude sul 25 a 19 con una battuta errata di Murilo. Il gioco di Verona e l’ambiente del PalaOlimpia fanno presagire ad un finale tutto in discesa per i ragazzi di Bagnoli ma Vibo non ci sta. I ragazzi di patron Callipo sfoderano due set di grande livello e nel quarto parziale lasciano la Marmi Lanza a soli 18 punti. Vibo guida da inizio set e quando Bagnoli vede le difficoltà a recuperare sei punti di svantaggio a metà parziale lascia spazio a tutti i giocatori e allora ecco in campo Rigatelli, Bartman, Pes e Moro ma per la Marmi Lanza non c’è niente da fare. Il set si conclude sul 18 a 25.
Il tie break offre emozioni solamente ad inizio parziale quando Verona riesce a tenere il passo degli ospiti. Pascual porta Vibo sul più tre (6-9) mentre Gato e compagni non riescono più a recuperare il divario. 11 a 15 è il punteggio finale che arriva dopo una battuta errata del cubano Gato. Il Tonno Callipo torna quindi con due preziosissimi punti in tasca che consentono ai ragazzi di Ricci di agganciare l’Acqua Paradiso Gabeca in classifica generale.

______________________________________________________________________________

LA MARMI LANZA VERONA AL MOTOR SHOW

Oggi, lunedì 5 dicembre, una rappresentanza della Marmi Lanza Verona visiterà il Motor Show di Bologna che ha aperto i battenti la scorsa settimana. Bagnoli, Hernandez, Moro, Rigatelli, Semenzato e Bartman saranno ospiti degli stand di Mazda e Sky; il primo verrà visitato a partire dalle ore 11.30 mentre il secondo accoglierà i gialloblù dalle ore 15.00. Nei due stand sono previste attività di animazione con i campioni gialloblù.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643