Continua il momento positivo delle formazioni giovanili della Società di Via Manci

Il fine settimana che si è appena concluso sono scese in campo le due Under 16 dell’Itas Diatec Trentino, la blu guidata da Daniele Pacher e Lorenzo Vetorazzi e la Gialla da Gianfranco Dianti; entrambe hanno vinto, rispettivamente per 3 a 1 contro la pallavolo Arco e per 3 a 0 contro il Levico.

La formazione dell’Itas Diatec Trentino Under 16 gialla ha disputato un altro incontro ma non è riuscita a ripetersi, subendo così la prima sconfitta del campionato di categoria con il punteggio di 3 a 0 ad Arco.

Anche la squadra della seconda divisione dell’Itas Diatec Trentino è stata impegnata nel fine settimana andando a fare visita all’esperta formazione del Fassa Volley che ha fatto valere la regola del fattore campo imponendosi per 3 a 0.

Sempre sabato gli atleti dell’Under 20 dell’Itas Diatec Trentino allenati da Andrea Burattini e Renato Grazzi, nel campionato di serie C hanno messo a segno l’ennesima vittoria che li conferma al terzo posto in classifica.

Protagonisti di un avvio difficile, che li ha visti soccombere nei due primi set, i giovani trentini si sono ripresi a partire dal terzo parziale, da quel momento hanno dominato in tutti i fondamentali andando ad imporsi d’autorità al tie break.

Nella formazione gialloblu va evidenziata l’assenza del forte centrale Eros Mosaner, tenuto a riposo per un’infiammazione al gomito destro. Il team trentino ha inoltre rinunciato dalla metà del secondo set al potente schiacciatore Antonio De Paola, incorso in una giornata sicuramente non positiva. Ottima invece la prova dei due sostituti, in particolare di Andrea Celli la cui prestazione è risultata fondamentale per dare il maggior equilibrio alla squadra. Bene anche il regista Gabriele Parisi (nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza) bravo a gestire la distribuzione del gioco utilizzando tutti i terminali offensivi.

Nel prossimo turno del campionato di serie C la formazione dell’Itas Diatec Trentino sarà impegnata sabato 22 gennaio alle ore 20.30, ancora in trasferta, sul difficilissimo campo del Levico, una sfida importante in quanto entrambe le squadre hanno 17 punti in classifica dopo 8 giornate di campionato.

Partita questa che fa da preludio all’importante impegno casalingo di domenica 23 gennaio al PalaTrento alle ore 16.00 che vedrà opposta l’Under 20 dell’Itas Diatec Trentino alla Pallavolo Voltri, gara valida per la prima partita della seconda fase del Campionato Nazionale di Lega.

Trento, 19 Gennaio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it