E’ sicuramente da considerarsi soddisfacente il cammino dei giovani atleti dell’Itas Diatec Trentino che hanno ottenuto vittorie importanti nel corso dei rispettivi ultimi turni di campionato.
Le due formazioni Under 16 dell’Itas Diatec Trentino si sono imposte entrambe con il punteggio di 3 a 0. La Under 16 blu allenata da Daniele Pacher si è imposta contro il Villazzano, mentre la Gialla guidata da Gianfranco Dianti ha superato la squadra del Brenta Volley.
Non sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 14 dell’Itas Diatec che hanno rispettato il loro turno di riposo, mentre i giovani dell’Under 13 gialloblu hanno perso con il punteggio di 3 a 0 contro i pari età della Trentinalatte.
Ha ben figurato anche la giovanissima squadra dell’Itas Diatec Trentino che, nel campionato di seconda divisione, in casa della capolista Anaune non è riuscita a vincere ma è stata comunque protagonista di un avvincente match, alla fine la sconfitta rimediata per 3 a 1 è beffarda in quanto il match è stato ripetutamente in equilibrio.
Mercoledì scorso l’Itas Diatec Trentino nel campionato di serie C ha recuperato la gara contro il Fassa Volley, vincendo con il punteggio di 3 a 1. I giovani guidati da Andrea Burattini e Renato Grazzi, sabato hanno poi affrontato al PalaTrento la capolista Metallsider Argentario, regina del campionato avendo perso fino ad allora un solo set nel corso dell’intera stagione. Al termine di un esaltante incontro, l’hanno spuntata con il punteggio di 3 a 2 i padroni di casa trascinati da Segala, perdendo per la prima volta un punto in campionato, sconfitta rimediata al tie break che fa comunque onore ai giovani atleti gialloblu; da segnalare la buona prova di tutto il collettivo dell’Itas Diatec Trentino che ha messo in mostra buone potenzialità ed un gioco gradevole.
La partita di sabato è stata utilissima in preparazione dell’appuntamento più importante della stagione che vedeva nel campionato under 20 la formazione dell’Itas Diatec Trentino impegnata sul difficile campo dell’Olimpia Voltri Volley, gara che i trentini hanno vinto 3 a 0, ottenendo la prestigiosa e matematica qualificazione al tabellone a 12 squadre delle finali nazionali di categoria.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, la formazione under 20 dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 9 Marzo 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it