Terra Sarda Cagliari

Fabroni Marco 3; Victor Perez Moreno 12; Mascia Alessandro NE;
Pagotto Matteo (L); Keir Steven Robert 0; Barbareschi Giorgio 23, Curti Valerio 12; Scilì Giacomo NE; Soto Hector 12; Ardu Alessandro 1; Baldaccini Paolo Emilio 10.

Battute Errate 14
Battute Vincenti 5

Bassano Volley
Shittu Steven 25 ; Pesenti Matteo (L); Pianese Mario 0; Meggiolaro Erardo; Dal Molin Davide 0; Guarise Eros 8; Bizzotto Riccardo 0; Desiderio Daniele ne; Guidolin Mirco 3; Loglisci Marco 9;
Dalla Libera Mirko 17.

Battute Errate 12
Battute Vincenti 3

In una caldissima serata di primavera il Cagliari Pallavolo batte il Bassano del Grappa per 3 a 1.
La partita sembra subito equilibrata e con le due squadre visibilmente tese, la paura di iniziare l’incontro con il piede sbagliato è tanta.
Sin dalle prime battute i padroni di casa cercano subito il vantaggio e ci riesce in più occasioni senza che il Bassano possa impensierire più di tanto i ragazzi di Fracascia, salvo riuscire a portare il risultato in pareggio sul finire del set che, in ogni modo, si conclude 28 a 26 per il Terra Sarda.
Nella seconda frazione il Bassano prova a mettere il bastone fra le ruote a Cagliari che prende coscienza del fatto che il Bassano che c’è in campo non è lo stesso che ha battuto la formazione isolana nella penultima di campionato.
Salvo qualche break negativo, il Cagliari riesce a passare e rimettere in piedi il risultato sfruttando un ottimo Barbareschi e un tenacissimo Moreno.
Sul finire del set la squadra casalinga accelera il passo, aiutati anche dal muro di Baldaccini e Curti, portando a casa il secondo parziale per 25 a 21.
Nel terzo set il Bassano si gioca il tutto e per tutto, Alberto Boldo, tecnico della formazione veneta, non ci sta ad abbandonare il campo con un secco 3 a 0 e riesce a caricare i suoi, bravi anche ad approfittare di un calo fisiologico del Terra Sarda.
Gli isolani, portatisi sotto di 4 lunghezze cercano di recuperare, ma qualche errore di troppo consegna agli ospiti il terzo parziale che finisce 21 a 25.
Nuovo cambio di campo e il Cagliari ritrova il giusto sprint, Barbareschi e Soto salgono in cattedra, il Bassano, nonostante i cambi di Dal Molin al posto di Guarise e Pianese al posto di Meggiolaro, la situazione non cambia.
Il Cagliari ha voglia di mettere da parte questa importantissima vittoria, il palazzetto inizia a fare festa, quando i rossoblu riescono a mettere da parte ben 8 punti di distacco che rimarranno sino al termine del set.
25 a 17 e il Cagliari fa festa, ringraziando gli oltre 3500 spettatori presenti nell’impianto di via Rockefeller.
A fine gara il Bassano recrimina qualche decisione arbitrale a sfavore, ma davanti ad un Cagliari così gasato poco sarebbe cambiato.
Lunedì si replica sul campo veneto, si preannuncia una sfida incandescente e da lottare punto su punto.

www.cagliaripallavolo.it