Scenderà in campo anche la solidarietà nella sfida tra Tiscali Cagliari e Lube Banca Marche Macerata.
Per questa occasione, la società rossoblu ha sposato la richiesta arrivata dall’ Associazione “Progetto Sorriso nel Mondo” e i giocatori isolani, al momento dell’ingresso in campo indosserà la magliette dell’associazione.
All’iniziativa ha aderito anche la formazione marchigiana a cui va il ringraziamento da parte della Tiscali Cagliari e dei volontari promotori del progetto.
“Progetto Sorriso nel Mondo” realizza, nei paesi in via di sviluppo, degli interventi sanitari per correggere malformazioni congenite del viso dei bambini.
L’associazione, operante dal 1997, ha gia operato, tra Asia e Africa, circa 1500 bambini e curato oltre 400 pazienti.
La Tiscali Cagliari sosterrà questa iniziativa anche attraverso la pubblicizzazione di tutte le opere fatte fin qui dall’ associazione con uno spazio di due pagine all’interno del Magazine che verrà distribuito gratuitamente in occasione della partita che è in programma per domani, sabato 3 dicembre, alle ore 16.15 al palazzetto dello sport.
E dopo quasi un mese si torna finalmente a parlare di pallavolo e vedere in azione Soto e compagni.
Per la ripresa del campionato la formazione di Massimo Dagioni dovrà vedersela con la Lube Banca Marche Macerata e con la sua corazzata.
Se Cagliari ha totalizzato 549 punti totali, il Macerata ha messo a terra 573 palloni di cui 86 muri e 29 ace.
La formazione rossoblu, rispetto agli avversari ha totalizzato invece 42 ace (di cui 22 di Stokr) e 78 muri.
La differenza tra le due squadre, almeno stando a questi dati, non risulta essere troppa e ma la differenza tecnica c’è e il Cagliari, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai marchigiani.
Certo, la pausa potrebbe aver lasciato qualche segno, ma dagli allenamenti di queste ultime due settimane l’ambiente e l’intensità del gioco era tutto forchè quello di una squadra in “vacanza”.
Da qui al 26 dicembre la Tiscali Cagliari è attesa da importanti appuntamenti, dopo le partite con squadre di centro alta classifica, ora arrivano gli scontri diretti.
Il 12 dicembre, in posticipo Sky, si andrà a Santa Croce per poi ospitare il Padova e concludere, il giorno di Santo Stefano, a Perugia.