La Marmi Lanza Verona esce sconfitta dal Palaverde di Villorba dove ha dovuto cedere alla Sisley per 3 a 0. Il risultato finale, però, non deve trarre in inganno perchè per i gialloblù la sconfitta non è stata così netta. Per molti tratti dell’incontro i gialloblù hanno tenuto testa alla Sisley, come ha sottolinato il greco Theoklitos Karipidis: “E’ stata una partita molto equilibrata, abbiamo portato la Sisley a giocare molte azioni alla pari con noi. Noi abbiamo giocato una buona pallavolo ma alla fine non abbiamo avuto la pazienza nelle fasi finali oppure l’avversario era più maturo nelle situazioni difficili. Il 3 a 0 per la Sisley, comunque, non vuol dire che hanno vinto facile”.
Come sottolineato dal giocatore i padroni di casa sono stati più lucidi ed incisivi nei momenti finali dei parziali anche se la Marmi Lanza è stata davvero ad un passo dal conquistare almeno un parziale: “Nel complesso direi che la Sisley era pronta ad affrontare un avversario ostico, era difficile pensare che la nostra prestazione potesse sorprendere la formazione di casa soprattutto alla luce di quanto successo lo scorso campionato. Loro erano molto concentrati sulla partita e alla fine lo hanno dimostrato”.
La nota positiva della serata è il gioco ritrovato di Verona; Howard e compagni hanno avuto la forza di reagire dopo le tre sconfitte consecutive e di lasciarsi alle spalle il brutto periodo: “La cosa bellissima di questa squadra – ha dichiarato Karipidis – è il clima fantastico che c’è all’interno dello spogliatoio. Anche dopo le tre sconfitte consecutive avevamo la maturità e la tranquillità di trovare schemi diversi, non c’era delusione e tutti noi stavamo lavorando bene, bisognava solo aspettare un po’ di tempo.
Sulla propria prestazione personale, Karipidis non vuole entrare nel dettaglio, commentando così: “Ogni punto e ogni pallone che gioco voglio fare del io meglio, soprattutto per aiutare la squadra ma alla fine bisogna guardare il risultato finale e oggi abbiamo perso”.
Ora i gialloblù avranno a disposizione quattro giorni per preparare la trasferta di Latina dove giocheranno in anticipo sabato prossimo alle ore 16.15 in diretta su SKY SPORT 2.

________________________________________________________________________

DOMANI I GIALLOBLU’ CAMERIERI AL “RISTORANTE PIZZERIA LA BELLA VERONA”
Si raccoglieranno fondi per sostenere l’Abeo

Anche quest’anno si riproporrà la serata organizzata dall’ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) assieme alla Marmi Lanza Verona e in collaborazione con il “Ristorante Pizzeria La Bella Verona”, anche quest’anno luogo di ritrovo dei giocatori gialloblù nei dopo partita e dopo gli allenamenti settimanali.
Domani, mercoledì 26 ottobre 2005 i giocatori della Marmi Lanza diventeranno i camerieri del Ristorante Pizzeria La Bella Verona (in Corso Milano a Verona) dove serviranno in tavola bevante e pizze; il tutto con un unico scopo: raccogliere fondi a favore dell’associazione ABEO, importante realtà sempre vicina ai bambini emopatici ed oncologici con diagnosi precoci e trattamenti ottimali.
La direzione del Ristorante Pizzeria La Bella Verona, dopo il successo ottenuto dall’iniziativa dello scorso anno, proporrà due turni di servizi in tavola: uno dalle ore 19.30 alle ore 21.30 e un secondo dalle ore 21.30. In questo modo verrà data la possibilità a tutti i tifosi e simpatizzanti di poter partecipare alla serata durante la quale sarà possibile anche conoscere ed aiutare direttamente con offerte l’ABEO.
Durante la serata sarà attivo sia il servizio pizzeria che quello ristorante.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643