Dopo aver disputato una ottima prima fase di qualificazione aggiudicandosi il secondo posto, la formazione guidata da Andrea Burattini e Renato Grazzi si aggiudica la seconda fase ottenendo così la possibilità di andare a Peschiera a giocare la Finale del campionato nazionale di Lega under 18.
La formazione giovanile dell’Itas Diatec Trentino nel fine settimana ha battuto con un convincente tre a uno Samia Schio con i parziali 25-19 29-31 25-17 25-22 ed ottenuto un perentorio tre a zero nei confronti della temibile Rpa Perugia con i parziali di 25-14 25-20 25-15.
Da sottolineare l’ottima prestazione di tutto il gruppo, in particolar modo del palleggiatore Gabriele Parisi che non ha perso di vista l’importante traguardo delle finali ed ha gestito lucidamente ogni alzata, smistando il gioco e mandando in confusione il muro avversario; e della superlativa prova dell’opposto Carlo Castellani che non solo ha attaccato con efficacia ma ha anche ottenuto break importanti in battuta e dato un grande contributo a muro.
La vittoria e la conseguente qualificazione sono però il frutto di un gruppo affiatato del lavoro di ogni singolo atleta
La finale del torneo sarà disputata a Peschiera del Garda dal 23 al 26 giugno.
Nella foto in allegato il regista della formazione under 18 Gabriele Parisi (Foto Marco trabalza)

Trento, 6 Giugno 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:

Trentino Volley Point.
Tel 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolley.it