Il Presidente Percivaldi commenta la stagione sportiva che inizierà a Settembre.
“Sarà ancora una stagione appassionante, in tutti i sensi, in cui la Reima cercherà di confermarsi tra le protagoniste.
L’obbiettivo è quello di confermare i buoni risultati degli ultimi due anni che ci hanno visto tra le prime della classe, anche se è sempre difficile confermare risultati importanti. Tengo a sottolineare che la Reima ha investito su alcuni giovani senza voler fare il clamoroso colpo di mercato, come diverse concorrenti, anche se sono certo che i giovani approdati a Crema, e quindi Travica, Cazzaniga e Burgsthaler, faranno bene e saranno determinanti.
Questo ci aspettiamo da loro. Non voglio nascondere che le aspettative su questi giovani sono alte. Se per Travica abbiamo dovuto contrastare molta concorrenza, per Cazzaniga abbiamo aperto una scommessa su un ragazzo che negli ultimi anni ha fatto troppa panchina, pur avendo, a nostro modo di vedere, tutte le carte in regola per sostenere un campionato da protagonista in A2.
Il nostro allenatore Monti crede fortemente nel ragazzo, già proposto a Crema un paio di anni fa, che è stato preferito rispetto ad atleti dal curriculum più importante, che provenivano da Campionati esteri.
Mi fa piacere che anche Matteo Burgsthaler abbia scelto Crema, nonostante proposte più allettanti provenienti da altri clubs. Il centrale trentino ha buona tecnica, e saprà farsi valere: abbiamo messo a coach Monti 12 buoni atleti, alcuni già assolutamente rodati, come Yoko, Finazzi, Egeste Jankovic e Caprotti, altri su cui Crema gioca una bella ed affascinante scommessa.
Sarà una stagione intensa e ricca di emozioni”