Mercatone Uno Pineto – Premier Hotels Crema 1-3. (Parziali:25-22;26-28;23-25;20-25)

La Mercatone Uno butta alle ortiche una ghiottissima occasione per portarsi nei piani medio-alti della classifica.
Parte male il sestetto di Taborda che però si riscatta nel finale di periodo,grazie al caloroso incitamento dei tifosi della curva e riesce a ribaltare la situazione vincendolo con determinazione per 25-22.
Inizia benissimo il secondo set per la formazione pinetese che sembra essere in grado di vincere agevolmente anche questo parziale, ma la reazione del Crema, firmata da Cazzaniga (top scorer dell’incontro) e da Yoko inverte la situazione (26-28).
Stessa musica nel terzo parziale, la Mercatone Uno inizia bene, ma sono gli ospiti a recuperare nel finale e portare la gara sul 1-2 (23-25).
Pineto accusa il colpo e si disunisce nell’ultimo periodo (3-8 a inizio set),la formazione di casa però reagisce prontamente e con orgoglio si riporta sotto 11-12 grazie a un lampo di Steven Shittu (25 punti per lui), ma sono gli ospiti a riprendere in mano la gara e ad incrementare nuovamente il divario chiudendo l’incontro sul 20-25, 1-3 il risultato finale.
Ora Pineto attende la sfida esterna con la fortissima Prisma Taranto, prima di ospitare il 23 Ottobre l’Arezzo,differita SkySport2.

(Nella foto in alto il pubblico del PalaMaggetti.)

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto