Nel week end si gioca la sesta giornata del Campionato di A1. Domenica 23 Ottobre la Benacquista Assicurazioni Latina affronterà al Palapanini di Modena la squadra di Velasco.
Modena avrà voglia di riscattare davanti al pubblico amico la sconfitta pesante subita in casa del Cagliari domenica scorsa e la nostra squadra dovrà impegnarsi al massimo per conquistare posizioni piu’ alte in questa “graduatoria sportiva ”.
Sette sono i punti che ci vedono appaiati insieme a Modena e Vibo nella classifica della quinta giornata di andata di Regular Season. La Benacquista Assicurazioni ha all’attivo 3 partite vinte (quelle casalinghe) e 2 perse , mentre un po’ piu’ discontinua appare la squadra modenese.
Una compagine quest’ultima che, rispetto allo scorso anno ha in organico Mister Mastrangelo, miglior muro dei Campionati Europei 2005, Sartoretti un atleta che vanta 328 presenze in Nazionale e che dopo lo stop per problemi fisici di domenica, sarà sicuramente presente in campo per dare manforte ai suoi compagni di squadra, 2 “atleti modenesi d’adozione” come Giani record di presenze in maglia azzurra (472,) il libero Pippi (227 presesenze in Nazionale)e il palleggiatore Ricardo, atleta di livello della nazionale brasiliana.
La Benacquista Assicurazioni dovrà dimostrare anche in questa sfida non semplice di avere carattere e determinazione e Santilli potrà disporre del sestetto titolare al completo.Infatti il centrale brasiliano Henrique nonostante una contrattura muscolare alla schiena che lo ha costretto ad uno stop dagli allenamenti per due giorni, sarà domenica a disposizione del coach.
La partita sarà interamente trasmessa sulle frequenze di Radio Antenne Erreci, radio partner della Top Volley con inizio alle ore 18.00 e dalle 18.30 Radio Rai 1 seguirà in diretta la gara con Simonetta Martellini.

Ufficio stampa
Tpo Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

foto di Angelo Palombo