Primo anticipo della stagione per l’Itas Diatec Trentino che sabato 15 Ottobre alle ore 16.15 scenderà in campo sul rettangolo di gioco del PalaTrento contro l’RPA Caffè Maxim Perugia, gara valida per la quinta giornata di regular season che sarà arbitrata da Fabrizio Pasquali e Vittorio Sampaolo.

Al PalaTrento con la maglia perugina scenderanno in campo, per la prima volta da ex, Paolo Tofoli e Goran Vujevic, punti di forza della formazione allenata da Molducci.
Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo aver rimediato una battuta d’arresto, il team di Lattari è stato superato 3 a 1 a Treviso dai campioni d’Italia della Sisley, per l’RPA inatteso passo falso interno al tie break contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.

Le anticipazioni sulla gara da parte del centrale americano dell’Itas Diatec Trentino Ryan Millar. “Perugia ha un’ottima squadra, lo ha dimostrato lo scorso anno arrivando addirittura alla finale scudetto; nel corso di questa stagione si è ulteriormente rinnovata con qualche acquisto importante. Hernandez, Lebl e Swiderski sono i loro punti di forza. Sarà sicuramente una partita difficile, sicuramente bella per il pubblico.
Vogliamo riscattare e dimenticare la sconfitta di mercoledì, in modo da chiudere positivamente questo ciclo di 3 partite in 7 giorni. Stiamo tutti bene, abbiamo fatto una riunione tecnica per cercare di capire cosa non è andato nel migliore dei modi contro Treviso, nel complesso non abbiamo giocato male ma siamo stati meno freddi nei momenti decisivi.
Contro l’RPA ho fiducia, sono certo che miglioreremo in ricezione e in battuta, i fondamentali sui quali stiamo lavorando di più. Se riusciremo a giocare sui nostri livelli riusciremo a portare a casa il risultato.
Mi auguro che i nostri tifosi ci sorreggano come all’esordio interno contro Modena, sono stati davvero fantastici. Mi aspetto domani una dura battaglia, siamo pronti, ce la faremo”.

Sabato in occasione della partita saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi gratuiti: il treno della Ferrovia Trento/Malè n.19 con partenza da Malè alle ore 13.00 ed arrivo a Trento alle 14.22, il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 15.15 e 15.45, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman presso la stazione Trento/Malè di Trento.

E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti della gara Itas Diatec Trentino – RPA Perugia presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), sabato 15 Ottobre dalle ore 9 alle ore 12, dalle ore 14.15 i biglietti sono in vendita presso le casse del PalaTrento.

L’incontro verrà interamente trasmesso in diretta sulle frequenze radiofoniche di NBC Rete Regione.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, Ryan Millar, centrale americano dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 14 Ottobre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it