Continua il periodo difficile in casa VIDEX ROYAL PAT. La sconfitta a Schio (la terza consecutiva per Tre a Zero) ha rappresentato, infatti, un ulteriore complicazione nella classifica e nel tentativo di recuperare fiducia e solidità.
La chiave probabilmente tutta nel primo set, condotto e gestito, anche con un buon margine (addirittura 11-7 e comunque avanti anche sul 16-15), grazie ad un buon equilibrio complessivo: poi qualcosa si è rotto, alcuni episodi costano più del lecito e si sciupa tutto (25-20 Schio). Da qui un monologo dei padroni di casa e il ritorno nel tunnel dell’ansia e della poca serenità per i ragazzi di Alberto Di Mattia: la VIDEX ROYAL PAT non sa opporre resistenza a muro e in difesa, cala in ricezione e paga in attacco.
Ed ora la strada si fa difficoltosa: alle porte due gare ostiche, quali il derby casalingo con Loreto e la trasferta a Cagliari.
Guarda avanti lo stesso Di Mattia nella consapevolezza del momento di appannamento: “E’ una fase della nostra stagione difficile, non possiamo nascondercelo e i risultati lo testimoniano: sarebbe facile imputare a problemini fisici di alcuni dei nostri ragazzi le ragioni, ma sappiamo che non sta solo qui l’origine e la causa. Dobbiamo tornare ad essere quelli che possiamo essere, come la prima parte di Campionato ha testimoniato (e non solo a livello di risultati). Società, staff tecnico e giocatori hanno fatto quadrato e stiamo cercando di capirci e risolverci.
Importante è poi avere chiari i nostri attuali obiettivi. In primo luogo capire quello che possono rappresentare per noi le prossime due partite molto impegnative: cercare compattezza e determinazione per evitare di sfaldarsi nelle difficoltà che troveremo in campo ed essere consapevoli di tali difficoltà. Secondariamente prepararci a Ferrara, gara decisiva, e guardare alla sosta come al momento in cui, lontano dai ritmi incalzanti della stagione, possiamo ricaricare gli aspetti smarriti e guardare alla parte conclusiva e determinante del nostro Campionato”.

La prossima tappa è dunque il derby con la Esse-Ti Carilo di domenica prossima a Grottazzolina: ci si attende una risposta importante di tutti i tifosi e gli appassionati, per stare vicino ad una VIDEX ROYAL PAT che ha bisogno del loro sostegno.

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA