La Benacquista Assicurazioni Latina ieri pomeriggio ha dato una bella prova di maturità. Questo il vero risultato dell’incontro vinto nella gara casalinga di ieri contro Padova conclusosi per 3 a 2 ( 27- 25, 20-15, 13-25, 25-21, 15-12).
Un risultato sofferto ma importante ai fini della classifica, un settimo posto ottenuto grazie alla caparbietà di Biribanti e compagni che hanno stretto i denti e combattuto in campo fino alla fine nonostante i dolori fisici di alcuni giocatori che hanno messo a segno punti fondamentali.

Il commento del Direttore Generale della Top Volley Roberto Rondoni “Nonostante la partita non sia stata di ottimo livello tecnico e la squadra non si sia espressa al massimo delle proprie potenzialità, voglio fare un plauso ai singoli giocatori. Ognuno di loro ha infatti dimostrato spirito di sacrificio e attaccamento ai colori sociali. Ad esempio Biribanti, Grbic e Latelli sono scesi in campo in condizioni fisiche non ottimali.
Cio’ a dimostrazione che la squadra, quest’anno, anche quando soffre lotta sempre al massimo e senza risparmiarsi.”

Miglior giocatore della gara, Bjelica, 13 punti realizzati di cui 8 in attacco con il 73% di positività, 2 a muro e 3 in battuta. “Questa è una vittoria che vale molto e non solo per i due punti conquistati – commenta Bjelica – Anche stavolta abbiamo dimostrato di avere un bel carattere. Latina può contare su tutti i suoi giocatori, anche in panchina c’è chi vale e lo dimostra ogni qual volta viene chiamato in campo .”
La prossima sfida è domenica a Modena.

Ufficio Stampa
Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

Foto di Angelo Palombo