Sono passate poche ore dal ritorno in Calabria della Tonno Callipo Vibo, dopo la finale di Coppa Italia di Forlì e raccogliamo la dichiarazione del Presidente Pippo Callipo:
“Una soddisfazione autentica. Non solo per avere visto la squadra conseguire un risultato davvero importante, ma anche perché, con la Tonno Callipo – Vibo Valentia, ieri a Forlì ha esultato e sognato tutta la Calabria. La Calabria che accetta la sfida della competizione professionale si misura con traguardi prestigiosi.
Dopo la vittoria contro il Verona siamo stati ad un passo dalla Coppa Italia e ho avuto modo di sentire, attraverso messaggi e telefonate, la vicinanza e la solidarietà di tantissimi calabresi che hanno condiviso il sogno della squadra di cui mi onoro di essere il Presidente. Ciò mi ha semplicemente commosso e, insieme, inorgoglito: è il segno evidente che c’è una Calabria che guarda al futuro con ottimismo e fiducia, puntando sulla valorizzazione di quelli che sono alcuni dei requisiti fondamentali dello sport: la lealtà e la competizione nel pieno rispetto delle regole. In questo senso, spero che lo sport possa contagiare la politica e l’impegno della classe dirigente calabrese per fare della Calabria una regione moderna ed europea.
Ringrazio tutti naturalmente; anzitutto i tifosi che, come al solito, hanno dato man forte ai giocatori con il loro entusiasmo, e poi tutti coloro che ci sono stati vicini in questo ultimo periodo e sorretto nell’impresa non del tutto agevole di giungere ad un passo dalla conquista della Coppa Italia di Serie A1. Il rammarico per non avere portato a casa il titolo, tuttavia, è ampiamente compensato dall’amicizia dei calabresi manifestata a me ed alla squadra, dalla simpatia e dalla stima dimostrataci, nel corso di questi giorni, dalla stampa nazionale non solo sportiva che ci ha dedicato ampi spazi ed infine dagli oltre 7000 spettatori che a fine gara ci hanno comunque applauditi ed onorati al pari dei reali vincitori.”

UFFICIO STAMPA VOLLEY TONNO CALLIPO

0963/996294
0963/996297