RITORNA IL CAMPIONATO, SERIE A1 TIM, 10° GIORNATA SISLEY VOLLEY – CIMONE MODENA DOMENICA 4 ORE 18.15 PALAVERDE


 


Terminati gli impegni delle Nazionali torna di scena il campionato con la 10° giornata della Serie A1 Tim che vedrà al Palaverde impegnate Sisley Volley e Cimone Modena. Gli orogranata tenteranno di mantenere intatta la striscia record di vittorie che ad oggi ha raggiunto quota 9 vittorie in altrettanti impegni di campionato.


QUI SISLEY VOLLEY – Formazione che si annuncia al completo per la classicissima contro la Cimone Modena: ha infatti recuperato il palleggiatore francese Bertrand Carletti, reduce dall’infortunio al pollice dlela mano destra, mentre le condizioni della schiena di Luca Tencati non destano particolari preoccupazioni. La squadra ha sostenuto giovedì sera il primo allenamento al completo al Palaverde.


SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la Sisley Volley con 25 punti, seguita dalla Bre Banca Cuneo a 20, quindi Copra Piacenza a 18, Lube Macerata a 17, Cimone Modena a 16, RPA Perugia a 15, Paradiso Montichiari a 14, Benacquista Latina ed Itas Trento a 13, Tonno Callipo Vibo Valentia a 12, Tiscali Cagliari a 9, Codyeco S. Croce e Marmi Lanza Verona 8, Giotto Padova a 4.


CONTRO MODENA, LA CLASSICA ITALIANA – Sisley-Cimone, una sorta di “must” per la pallavolo italiana di alto livello degli ultimi 15 anni: proprio quello contro Modena è lo scontro più frequente nella storia della Sisley Volley, con ben 86 incontri giocati e un bilancio di 45-41 per gli orogranata. In campionato, 71 precedenti e 41-30 per la Sisley Volley, che l’anno scorso si impose in entrambe la gare di regular season per 3-1.


MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Cimone Modena, in programma domenica alle 18.15 al Palaverde, verrà seguita in diretta tv da SkySport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm. Differita tv giovedì prossimo 8 dicembre alle ore 20.30 su TeleAlto Veneto. ARBITRI – Designata la coppia Saltalippi – Achille.


 


IL PALAVERDE SI SCALDA PER IL RITORNO DELLA SISLEY VOLLEY


In 300 dalle Scuole Medie, 700 dal CSI, 50 Draghi Sponsor of the Day Mikasa – Si animano anche gli intervalli dei set degli incontri della Sisley Volley, con i giochi Sponsor of the Day organizzati in collaborazione con Mikasa, partner della giornata che metterà in palio a chi, tra i giocatori che parteciperanno (i ragazzi delle scuole medie di Villorba e Motta di Livenza), riuscirà a colpire in palleggio o in bagher il Ghigo durante le pause dei set. Ritorna il tifo dei Draghi – Tornano sugli spalti i Draghi, la Scuola di tifo riservata ai ragazzi delle scuole medie e volta a insegnare i modi del tifo corretto, creativo, civile e secondo le regole, nel rispetto dell’avversario. I 40 Draghi (alunni della scuola Pio X e di altri istituti), seguiti dagli animatori della Cooperativa Comunica di Villorba, avranno un settore riservato in cui sosterranno la Sisley Volley con simpatia e calore. Domenica CSI… – Sisley Volley – Cimone Modena sarà l’occasione per un grande ritrovo di tutti i tesserati del CSI della provincia di Treviso, che avranno un ingresso ad un prezzo ridotto: prevista un’affluenza di circa 700 affiliati CSI. Scuole Medie – Presenti domenica sugli spalti del Palaverde anche 300 ragazzi delle scuole medie: alla nutrita rappresentanza degli alunni di Villorba e Motta di Livenza (150) risponde con gli stessi numeri la speciale delegazione degli studenti di Cesio maggiore e Zoldo (Belluno) che verranno per la prima volta a tifare Sisley Volley.


 


Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina