Crema giocherà i play-off promozione per la A1: traguardo raggiunto ai danni di un coriaceo Corigliano, che non ha mai mollato, nemmeno quando era sotto di dieci punti nel quarto parziale.
Al fischio di chiusura il pubblico del PalaBertoni – ancora una volta magnifico – ha invaso il terreno di gioco, ed è stata festa.
Il commento del Presidente Percivaldi: “Un traguardo cui abbiamo creduto sempre sin dall’inizio e che abbiamo tenacemente conquistato. Crema si conferma tra le protagoniste della Serie A2, continuando il progetto iniziato nella passata stagione. Giocatori, tecnici e società dedicano questa vittoria al caro Angelo Galli, scomparso un anno fa, che per trent’anni si è dedicato con passione alla Reima, e senza il quale tutto questo non sarebbe potuto avvenire. Adesso faremo di tutto per passare il turno”.
Il team manager Giovanni Bressanelli sfoggia una t-shirt che riporta una delle frasi più famose della storia, pronunciata da un certo Martin Luther King:”I have a dream”: un sogno che si è realizzato grazie al lavoro appassionato di tutti i dirigenti ed alle battaglie combattute dai ragazzi in campo, un gruppo vero, di giocatori ed amici.
Crema festeggerà a dovere il risultato acquisito ieri sul campo, potete scommeterci, ma adesso pensiamo a volare il più in alto possibile: domenica ultimo incontro della regular season a Grottazzolina.