E mentre il coach Travica e i ragazzi della Benacquista Assicurazioni Latina stanno preparando l’ incontro molto delicato di giovedi sera, il Presidente Lucio Benacquista sta lavorando infaticabilmente per potenziare l’organigramma della Top Volley Latina e per concludere importanti accordi di sponsorizzazione.

Patron Benacquista ha fortemente voluto una equipe di medici della città di Latina, per potenziare lo staff medico , già esistente, della Società da lui presiduta e che insieme al medico sociale Amedeo Verri e all’ osteopata Giacinta Milita, assisteranno i giocatori biancoblu’.

Questi i nomi dei medici che hanno deciso di far parte dell’organico della Top Volley, e che svolgono la loro attività professionale nel Reaparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina :

DR.CLAUDIO IUNDUSI Primario ortopedico – Specialista di ortopedia e traumatologia presso la sesta divisione chirurgica dell’ Icot di Latina –

DR.GIULIO FRANCESCHINI primario ortopedico – Specialista di ortopedia e traumatologia presso la sesta divisione chirurgica dell’ Icot di Latina –

DOTT.SSA IVANA MARCHETTI specialista in ecografia muscoloscheletrica e traumi sportivi. Da alcuni anni si è specializzata in trattamenti con la macchina che produce le “onde d’urto” seguendo in particolar modo atleti di varie discipline sportive (volley, basket,ciclismo) presso l’Icot.

L’Icot è un Istituto che da più di trenta anni svolge attività di cura, riabilitazione e ricerca delle patologie dell’apparato osteoarticolare con annessa attività di chirurgia e riabilitazione. Il reparto di Ortopedia e Traumatologia à un fiore all’occhiello per la città di Latina, dove vengono effettuati tutti gli interventi chirurgici di riduzione e sintesi di tutte le fratture degli arti inferiori, superiori, della colonna vertebrale e del bacino con tutti i moderni mezzi di sintesi. Inoltre vengono trattate tutte le lesioni traumatiche dei tendini, delle articolazioni e delle parti molli, comprese le plastiche cutanee ricostruttive di copertura.

E’ stato inoltre inserito nello staff Dirigenziale della Società Carlo Di Resta, fino a qualche anno fa arbitro di pallavolo, che sarà anello di congiunzione tra il Direttore Sportivo Mauro Petetta e lo staff medico della Top Volley Latina.

Il Cav. Lucio Benacquista ha inoltre siglato in questi giorni un contratto di sponsorizzazione con la compagnia di Assicurazioni di livello nazionale ” La Difesa Assicurazioni Spa” il logo di questa “cordata di amici” , come ama definirla il nostro Presidente, sarà inserito sulle maglie da gioco e posizionato sul parquet del Palabianchini.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati anche i nomi dei fisioterapisti che faranno parte dell’organigramma della Top Volley Latina..

Ufficio Stampa Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it