Esordio vincente, sulla panchina della formazione under 16 del Südtirol Alto Adige Volley, per Cristina Sartori. L’allenatrice di lungo corso, responsabile del settore giovanile nonché del Progetto scuola della società altoatesina, è stata chiamata ad inizio anno a sostituire Fabio Bettini. Nel primo incontro del campionato regionale under 16, la formazione altoatesina è andata a vincere a Tione di Trento sul campo del Brenta Volley, al termine di un match combattuto e concluso al quinto set. Il Südtirol ha vinto il primo ed il quarto set con i parziali di 25-11 e 25-21, perdendo il secondo ed il terzo per 23-25 e 19-25, ed imponendosi infine nel tie-break per 15-10.
Grazie alla terza vittoria stagionale, la formazione biancorossa sale al sesto posto in classifica superando proprio il Brenta. Nel prossimo turno il Südtirol sarà impegnato in casa contro il fanalino di coda Villazzano.
Questo l’organico a disposizione di Cristina Sartori: Amedeo Spiritelli, Alessio Romano, Marco D’Ambrogio, Ivan Cescatti, Raphael Pisoni, Manuel Piubelli, Denis Canazza, Matteo Tiozzo, Mirco Battisti, Nicolò Lombardo, Mattia Zanni, Stefano Novelli, Patrick Anglani, Alberto Mattei e Luca Tommasini.

Ufficio stampa Südtirol AA Volley – resp. Paolo Florio 339 4367156 paolo.florio@tin.it