La Marmi Lanza Verona esce sconfitta con il punteggio di 0 a 3 dall’incontro disputato al PalaOlimpia contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. 23-25, 20-25 e 23-25 i risultati dei tre parziali che hanno visto la formazione lombarda imporsi su una Marmi Lanza sempre in partita nei vari parziali ma incapace di mantenere la lucidità necessaria nei finali di set. Ancora una volta la Marmi Lanza, ancora alle prese con l’assenza di Granvorka, ha evidenziato una scarsa efficacia in battuta che ha poi reso difficile il lavoro a muro di Semenzato e compagni; Montichiari, dal canto suo, ha invece offerto una grande prova in battuta e a muro che, corredata da un buon attacco e dall’eccellente prova di Meszaros, non ha lasciato scampo alla Marmi Lanza.
Mister Bagnoli ha mandato in campo la formazione tipo utilizzata nelle precedenti partite con Nuti in cabina di regia, Howard opposto, Semenzato e Hernandez centrali, Karipidis e Gato schiacciatori con Sorcinelli libero. Nel terzo set spazio anche a Bartman al posto di Karipidis.
Nel primo set la Marmi Lanza parte subito bene ma al primo time out tecnico le due formazioni arrivano con un solo punto di divario (8-7); Verona continua ad esprimere un buon gioco anche nella seconda parte del set ma nel finale i gialloblù perdono lucidità e faticano soprattutto in fase offensiva. Montichiari conquista punti di vantaggio e si porta sul 18 a 21. La Marmi Lanza tenta il recupero ma non riesce a riagguantare i lombardi che vincono con il punteggio di 23 a 25.
Il secondo set sembra essere la fotocopia del primo con la Marmi Lanza capace di tenere testa all’Acqua Paradiso fino al 16 a 14. Nel finale una clamorosa svista arbitrale fa perdere lucidità ai padroni di casa che subiscono un pesante break e perdono anche il secondo parziale, questa volta con un punteggio più netto: 20-25.
Verona sembra reagire bene nel terzo set e al primo time out tecnico Gato e compagni si portano in vantaggio per 8 a 7. Al rientro in campo Montichiari riordina le idee mettendo in campo un grande Domotor Meszaros, autentico mattatore del match. E’ proprio lo schiacciatore a guidare la riscossa dell’Acqua Paradiso che conquista punti preziosi di vantaggio nella seconda parte del set; si arriva sul 19 a 21. Nuti e compagni provano il recupero ma il tentativo è vano. Alla fine è 23 a 25.





Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643