A TARANTO L’ULTIMA PRIMA DELLA SOSTA
PRISMA TARANTO – SISLEY VOLLEY, DOMENICA 15 ORE 18.15 


 
Settima giornata della Serie A1 Tim, l’ultima prima della sosta per gli impegni delle Nazionali ai Campionati del Mondo in programma in Giappone (si tornerà in campo il 10 dicembre prossimo).
La Sisley Volley scende a Taranto domenica 15 alle ore 18.15 per affrontare la neopromossa Prisma.
 
SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la RPA Perugia con 15 punti, seguita dalla Brebanca Cuneo a 14, Sisley Volley e Copra Piacenza a 12, Acqua Paradiso Montichiari  11, Maggiore Latina, Cimone Modena ed Itas Trento a 10, M. Roma e Prisma Taranto a 8, Lube Macerata a 7, Antonveneta Padova a 5, Tonno Callipo Vibo Valentia a 3, Marmi Lanza Verona a 1. 
 
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra senza Robert Horstink partirà per Taranto nella tarda mattinata di domani, sabato 14, con un volo da Venezia a Bari. In serata, rifinitura al PalaFiom.
 
HANNO DETTO“Al momento attuale è fondamentale incamerare il maggior numero di successi  possibile per la classifica, anche perchè quando torneremo dai Mondiali ci aspetta un tour de force con alcuni scontri chiave a distanza ravvicinataspiega Alberto Cisollae dal punto di vista fisico chiaramente non potremo essere al top. Adesso stiamo gettando le basi e Taranto è una tappa importante: da neopromossi, hanno allestito un’ottima squadra, con giocatori di esperienza e talento, in più dispongono di un fattore campo non trascurabile, un palazzetto piccolo e molto caldo. Elemento ambientale a parte, la cosa più difficile è gestire gli alti e bassi che caratterizzano questo nostro inizio di stagione, tra una partita e l’altra e anche all’interno dello stesso match. E’ il leit motiv di questo periodo, per questo sappiamo di dover scendere in campo mantenendo lo stesso approccio ed atteggiamento delle ultime due partite“.
 
I PRECEDENTI CON TARANTO – Sono complessivamente 6 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Prisma, con un bilancio di 5-1 per gli orogranata, sconfitti al tie break nell’ultima uscita in terra pugliese, 3-2 nella gara di andata della regular season 2004/2005.
 
MEDIA – La partita tra Prisma Taranto e Sisley Volley, in programma domenica 15 alle ore 18.15, sarà trasmessa in diretta integrale da SkySport2 e da Radio Veneto Uno (97.5 Fm).
 
ARBITRI – Designata la coppia Perri – Cesare.
 
 
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina