Anteprima del Paradiso News

VITO INSALATA

Ruolo : Centrale
Luogo di nascita : Putignano (BA)
Data di nascita : 10/06/1977
Altezza cm : 194 cm.
N° di maglia : 5

Come stai?
Un po’ meglio. Sto facendo le terapie e spero di riuscire a tornare in forma entro domenica, anche se sarà molto difficile. In questo periodo di riposo forzato, confesso che sto soffrendo molto, soprattutto quando vedo i miei compagni in difficoltà e non posso aiutarli. Ce la sto mettendo tutta per rientrare il prima possibile!

Che partita sarà quella contro la Marmi Lanza?
Sarà una partita molto difficile. Verona sta attraversando un buon momento. È la squadra più in forma del momento. Noi vogliamo rifarci dalla brutta prestazione di domenica scorsa a Trento e per questo scenderemo in campo convinti di portare a casa questa partita, che rappresenta l’ultimo treno per i play off.

Come giudichi la tua stagione fino ad ora?
All’inizio è stata molto buona: ho giocato e dato il mio contributo alla squadra. Nell’ultimo periodo non stavo attraversando un buon momento. Poi mi sono infortunato ed ora mi sto impegnando per rimettermi in forma per poter rientrare in campo e far vedere quello che so fare.

Parlaci di te.
In campo sono una persona molto istintiva e gioco con il cuore, cercando di dare sempre il massimo. Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo, spontaneo e sincero. Nel tempo libero mi piace giocare a calcetto e a beach volley. Ultimamente mi sono appassionato alla PSP, che mi hanno fatto scoprire i miei compagni e con la quale mi sto decisamente sbizzarrendo.

Come ti trovi a Montichiari?
Mi trovo benissimo. Oramai sono qui da tre anni, Montichiari è diventata la mia seconda casa. Per questo devo ringraziare la società, che mi ha dato l’opportunità di rimanere qui, in questo bellissimo ambiente.

LE INTERVISTE DEL PARADISO NEWS CONTINUANO SUL SITO www.gabecapallavolo.it

LORENZO BERNARDI

Ruolo: Schiacciatore
Luogo di nascita: Trento
Data di nascita: 11/08/1968
Altezza: 199 cm.
N° di maglia: 9

Come vedi la partita di domenica?
È una partita molto importante per la fascia di classifica in cui si trovano le due squadre. Entrambe stanno cercando di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione e avvicinarsi sempre più alla zona Play Off. È uno scontro diretto che darà spettacolo, anche grazie alla aspettative delle due formazioni.

Come giudichi l’Acqua Paradiso Gabeca?
Con l’arrivo di Donald, Montichiari ha aumentato notevolmente la propria espressione di gioco e il proprio potenziale. È una squadra che ho visto giocare diverse volte in diretta Sky e penso che sia in grado di proporre un ottimo gioco, molto equilibrato. Si vede che è una squadra che sa giocare a pallavolo.

A cosa attribuisci il vostro repentino miglioramento?
Quando sono arrivato a Verona, la squadra aveva dei grossi problemi di equilibrio all’interno del proprio gioco a causa dei numerosi infortuni, che avevano fermato diversi titolari. Con l’arrivo del nuovo preparatore atletico gli infortuni si sono molto, molto ridimensionati e sono stati tenuti sotto controllo, e non hanno impedito ai giocatori di scendere in campo. Avendo la possibilità di allenarci quotidianamente quasi sempre con il sestetto titolare, ne abbiamo ricavato un grosso miglioramento.

Nei momenti difficili che hai dovuto affrontare quest’anno, hai mai pensato al tuo ritiro?
Quando ero ad Atene e avevo deciso di rientrare in Italia, se Verona non mi avesse dato la possibilità di tornare nel campionato italiano, sicuramente avrei smesso di giocare. Alla mia età rimanere fermo otto, nove mesi e poi riprendere sarebbe stato molto, molto difficile. In questo momento non ci sto pensando più, anche se bisogna accettare la realtà dei fatti che dice che la mia carta d’identità pian piano si sta avvicinando al momento di dover smettere con la pallavolo giocata.

Quando smetterai di giocare, pensi che rimarrai nel modo della pallavolo?
Penso di si. Il mio obiettivo e desiderio sarebbe quello di allenare. Non mi vedo nella figura di dirigente. Ho sempre vissuto la pallavolo sul campo, quindi mi piacerebbe provare a sedere in panchina.

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it