ANGIOLINO FRIGONI

Dopo la buona prestazione con Latina, come si aspetta la partita con Perugia?
La partita con Latina è stata una partita importante perché per noi era fondamentale una vittoria. Devo dire, però che durante la partita non sono mancati i momenti di difficoltà: tutti i set sono stati vinti ai vantaggi ed abbiamo anche rimontato diverse volte. La situazione non era semplice e la squadra è stata brava a reagire e a portare a casa questa che è una vittoria importante soprattutto psicologicamente. Noi abbiamo come obiettivo l’ingresso nei play off, quindi da ora dobbiamo affrontare tutte le partite, e soprattutto la prossima con Perugia, come abbiamo fatto con Latina lunedì. Arrivare tra le prime otto, rimane un’impresa difficile, dati i tanti punti di distacco che abbiamo con la zona play off, però non è impossibile e noi ci stiamo impegnando e continuiamo a crederci fortemente.

Lunedì hanno giocato meglio i centrali rispetto alle bande, sembra quasi che alternino le prestazioni. Cosa ne pensa?
Credo si tratti di una questione di adattamento agli avversari. E da questo punto di vista le scelte effettuate dal palleggiatore sono state fondamentali, perché noi sui centrali avevamo un buono spazio e l’ha saputo sfruttare. Inoltre credo che i centrali abbiano, oltre che attaccato bene, murato altrettanto bene. Dobbiamo lavorare ancora , ma penso che presto verrà il giorno in cui giocheranno bene tutti.

DARIO SIMONI

Finalmente una vittoria, soddisfatto?
Si, ma dobbiamo lavorare ancora molto. Abbiamo giocato abbastanza bene, ma abbiamo commesso degli errori, che sono stati causati dalla tensione e dal periodo un po’ negativo che abbiamo passato. Comunque, dopo la partita con Modena, vincere ai vantaggi con Latina è stato veramente importante e siamo stati davvero bravi.

Abbiamo assistito ad un’ottima prestazione da parte di Sala e di Jeroncic…
Si è vero, hanno giocato molto bene i centrali, ma anche Gavotto, un po’ meno Nummerdor e Meszaros, ma può succedere. Il nostro capitano era particolarmente teso ed ha accusato una stanchezza dovuta più alla tensione che allo sforzo fisico. Meszaros, invece, ha passato una settimana difficile; infatti è stato fermo tre giorni per malattia.

A che punto è l’intesa di Suxho con i compagni?
Direi che si è visto che Suxho gioca molto bene e non ha grandi problemi d’intesa con i compagni. Ci sono solo alcune finezze ancora da sistemare. Infatti l’intesa più difficile da costruire è con i centrali ed già è a posto, come anche con Gavotto. Rimane qualcosa da sistemare in banda, ma forse più per difficoltà degli schiacciatori che per problemi di Donald.

ANDREA SALA

È stata ottima la tua prestazione di lunedì, soddisfatto?
Sicuramente sono soddisfatto sia per la mia prestazione che per la squadra, perché venendo da sei sconfitte consecutive, era importante far bene e ci siamo riusciti su un campo molto difficile, come quello di Latina. Penso che abbiamo fatto un buon passo in avanti, che è importante per riuscire ad affrontare soprattutto le prossime due partite, in cui avremo di fronte due nostre concorrenti all’ingresso nei play off.

Come ti trovi con il tuo nuovo compagno Suxho?
Donald è un ragazzo semplice e un ottimo palleggiatore. Con lui stiamo lavorando molto e anche se c’è ancora qualche ritocco da fare, direi che siamo a buon punto.

Secondo te, chi sarà la sorpresa di quest’anno ai play off?
Secondo me l’unica squadra che può mettere in difficoltà Treviso è Cuneo.

Sondaggio
TIM CUP A1 FINAL EIGHT 2005/2006

Sarà ancora Vibo Valentia la squadra rivelazione della TIM CUP A1 FINAL EIGHT 2005/2006?
Chi renderà la vita difficile alla favorita Sisley Treviso?

…esprimi la tua opinione partecipando al sondaggio nel Forum dell’Acqua Paradiso Montichiari (N.B.per votare è necessario essere iscritti al Forum)
http://www.gabecapallavolo.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=164

L’ACQUA PARADISO GABECA AL VOLLEY LAND 2006.

Quest’anno anche l’Acqua Paradiso Gabeca sarà presente con il proprio stand al PalaFiera di Forlì dove i visitatori oltre ad incontrare i propri beniamini riceveranno moltissimi gadjet della propria squadra del cuore. Vi aspettiamo numerosi!

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it