E’ francese di Toulon, Provenza, nel sud della Francia, ma parla un italiano praticamente perfetto il nuovo altissimo palleggiatore del Fiorese Spa Bassano. Merito di un cognome che tradisce inequivocabili origini italiane: lui si chiama Bertrand Carletti, ha 24 anni e l’ultimo anno ha vinto la Champions League con la Sisley Treviso. E’ un regista atipico perchè dall’alto dei suoi 205 cm può fare invidia ai più alti schiacciatori di tutta la serie A. Nella stagione ’06-’07, agli ordini di mister Dario Simoni, vestirà la maglia del Fiorese Spa Bassano divenendo a tutti gli effetti il primo francese della storia del Bassano Volley e soprattutto il palleggiatore più alto che si sia mai visto da queste parti.

“In effetti fisicamente non sono messo male” scherza Carletti nel corso della conferenza stampa “quindi il muro è uno dei miei punti di forza, ma le cavo più che bene anche in difesa. A Treviso sono stato benissimo e ho passato un anno fantastico, ma avevo voglia di giocare e volevo farlo in una società di alto livello. Per questo Bassano è perfetta: la società è ambiziosa, c’è un progetto chiaro e sono sicuro che avremo un’ottima squadra; oltretutto ho conosciuto il territorio intorno a Treviso e devo dire si sta molto bene da queste parti. Conosco ben poco la serie A2, per cui mi è difficile fare un pronostico sul nostro campionato, tuttavia non ho dubbi sul fatto che la società stia costruendo qualcosa di importante e che l’idea è quella di centrare la promozione nell’arco di qualche anno”.
Il presidente Signor è il primo a fare gli onori di casa dandogli il benvenuto: “Vogliamo giocatori forti, motivati, giovani e futuribili per la serie A1. Carletti risponde in pieno all’identikit, così appena abbiamo potuto l’abbiamo richiesto e abbiamo trovato presto un accordo sia col giocatore che con la Sisley. Sarà un tassello fondamentale per noi, ma oggi non voglio dimenticare di ringraziare Visentin, che, oltre ad essere un ragazzo d’oro, è stato un elemento di grandissimo spessore, grazie al cui contributo abbiamo portato a termine un’ottima stagione. Il mio ringraziamento va anche agli altri partenti, ovvero a Matteo Pagotto e a Willy Kirchhein, un autentico esempio per tutti dentro e fuori dal campo”.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenutasi stamattina presso l’Hotel Al Camin, mister Simoni ha rivelato di aver spinto per avere Carletti, dal momento che anche nella sua esperienza di Montichiari l’aveva seguito e cercato a più riprese conoscendone le doti di uomo e di giocatore. Hanno chiuso l’incontro il Direttore Sportivo Dennis Zangaro, uno dei grandi artefici di questa campagna acquisti, e il main sponsor in persona, ovvero Marco Fiorese. “Prima di tutto devo dire che sono contentissimo che la società abbia riconfermato il gruppo dei bassanesi” ha affermato il patron della Fiorese Spa “D’altra parte vedo che ci stiamo muovendo bene anche sul mercato e questo non fa che confermarmi che i progetti sono buoni e gli obiettivi precisi: se poi saliremo in A1 in due, tre o quattro anni non importa, l’importante è continuare a lavorare bene” .

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino