SERIE A1 TIM GARA 2 SEMIFINALE PLAY OFF. TREVISO VINCE A TRENTO: 2-0 NELLA SERIE. DOMANI A CUNEO L’ALTRO MATCH

ITAS DIATEC TRENTINO – SISLEY TREVISO 0-3 (23-25, 17-25, 21-25)
ITAS DIATEC TRENTINO: Trimarchi (L), Millar 4, Savani 4, Heller 4, Kooistra 7, Meoni, Della Lunga (L), Nascimento 9, Cuminetti, Baranek 7, Morsut 6. Non entrati Mescoli. All. Lattari Radames.
SISLEY TREVISO: Fei 14, Vermiglio, Papi 7, Farina (L), Carletti, Endres 9, Tencati 7, Cisolla 13, Casoli 1. Non entrati Bartoletti, Kral, Capra. All. Bagnoli Daniele.
ARBITRI: Gianni Bartolini, Paolo Lavorenti.
NOTE – Spettatori 4100, incasso 36000, durata set: 27′, 25′, 25′; tot: 77′.
N.B.:Nella squadra ITAS DIATEC TRENTINO sono presenti due liberi perché il giocatore DELLA LUNGA ha sostituito il giocatore TRIMARCHI nel ruolo di Libero per infortunio di quest’ultimo.
MVP: Samuele Papi
TRENTO – Il match inizia di fronte a un pubblico strepitoso: al PalaTrento ci sono solo posti in piedi, al fischio d’inizio. Squadre al completo, fatta eccezione per la nota assenza del libero trentino Bari (polmonite): al suo posto, però, a differenza del match d’andata, Lattari può schierare Trimarchi (con una vistosa fasciatura alla coscia), conservando Della Lunga per necessità d’attacco.
L’Itas gira in vantaggio al primo time out tecnico (8-6), con qualche errore di troppo da parte della Sisley. Sull’11 pari, Treviso a suon di Gustavo e Fei riacchiappa i padroni di casa ma Trento vuole il set (15-11) e poi fa tre punti decisivi col centrale Millar, chiamato da Meoni a ogni tipo di primo tempo. Troppi errori di Savani riportano Treviso in vantaggio (19-20). Trento sbaglia tre battute a fila, Morsut aggancia (23 pari), ma Trento non morde quanto i campioni d’Italia (23-25) e Kooistra regala il set ball a Treviso.
Secondo set. Treviso avanti 5-8 con un super Papi.Tencati fa il resto a muro (5-10). Radames richiama uno spento Savani (problemi muscolari, non resta nemmeno in panca), entra Baranek, ma la Sisley domina murando tutto. Sul 5-14 Trimarchi cede, dolorante alla coscia, e Lattari cambia il libero con Della Lunga (sostituzione per infortunio). L’Itas recupera 3 punti, la distanza sembra incolmabile, ma Meoni e compagni ci provano. La forza di Treviso però è schiacciante: vince 2-7 la sfida a muro e chiude il set 17-25, mentre Trento viaggia col 28% d’attacco di squadra.
Terzo set: Lattari ha forzatamente in campo Baranek e Della Lunga, ma in questo set arriva all’8-7 superando Treviso. Mantiene il vantaggio (14-12), ma sul 17-17 di nuovo Treviso allunga (17-19), con un migliore attacco. Cisolla chiude il match 21-25, firma lo 0-3 e trasforma in gara decisiva il prossimo match, Gara 3, venerdì sera a Treviso.
Radames Lattari (all. Trento): “Sono costretto ogni volta a cambiare meccanismi di gioco a causa degli infortuni, e questo aumenta le difficoltà di ogni incontro. Però bisogna essere sempre pronti ad ogni evenienza. Nonostante tutti i nostri problemi, tutti hanno risposto bene alla chiamata. Per Gara 3 cercheremo ancora una volta di dare il massimo. Per ora degli infortunati non so nulla, verificheremo questa sera”.
Valerio Vermiglio (alzatore Treviso): “La finale scudetto? Certo, è più vicina. Noi siamo stati bravi a mettere a nudo tutte le difficoltà di Trento, ma dobbiamo fare attenzione perché ad ogni nostro piccolo errore loro si sono rivelati bravi ad approfittarne. Sul punto a punto sono una squadra molto pericolosa: soprattutto per il loro potente servizio”.

SERIE A1 TIM SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO. GARA 2, DOMANI A CUNEO LA SFIDA CON MACERATA

GARA 2
Mercoledì 26 aprile 2006 ore 20.30
Bre Banca Lannutti Cuneo vs Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2