FINALE NAZIONALE TIM UNDER 18 MASCHILE. DA GIOVEDI’ A CESENATICO E CERVIA LE MIGLIORI 12 SCHIACCIANO PER IL TITOLO


 
 
Inizia giovedì 15 giugno su più campi a Cesenatico e Cervia la Finale Nazionale TIM Under 18 di volley maschile, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp e Fipav.
Dodici squadre, composte dai più forti pallavolisti minorenni italiani (giovani nati dall’88 al ’94), sono in corsa per raccogliere il titolo detenuto dalla Sisley Treviso.
Le 12 finaliste arrivano da due diverse fasi: una composta da società che hanno partecipato al campionato della Lega Pallavolo Serie A, una da club che hanno partecipato alla fase federale.
È il secondo anno che il campionato nazionale Under 18 si disputa con questa formula, nata dal Progetto Giovani fortemente voluto dalla Lega Pallavolo Serie A.
Sisley Treviso, RPA Perugia, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Itas Diatec Trentino e Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena si sono qualificate dalla fase di Lega. Dalla fase interregionale federale, Sant’Anna Volley S. Mauro Torinese, As Merate, Schio Sport, Montegiorgio Volley, Impavida Pallavolo Ortona e Camicia Castello Brolo.
Il sistema di qualificazione consente l’accesso alla finale a selezioni giovanili di società che rischiavano di venir fermate all’ultima partita della loro corsa dai fortissimi vivai dei club di Serie A. La finale così costruita riceve accesso da due strade differenti ed è la garanzia della espressione più completa dell’Under 18 italiana.
Le 12 formazioni, divise in tre gironi da quattro, inizieranno a sfidarsi giovedì dalle 17.00. Venerdì giornata piena per le qualificazioni. Sabato i Quarti e le Semifinali, domenica le Finali presso il Palazzetto dello Sport di Cervia. Altri campi saranno allestiti al Palasport Madonnina di Cesenatico, al Palasport di Bellaria Igea Marina, al PalaIppo di Cesena.
On line sul sito di Lega Pallavolo (www.legavolley.it) nella sezione EVENTI, Campionati Giovanili, Under 18, i risultati giornata per giornata e uno speciale sulla Finale.