SKY PER TRE ANNI SARA’ LA TV DEL VOLLEY PIU’ BELLO DEL MONDO. PRIMO MATCH IN ANTICIPO SABATO 9 SETTEMBRE. TRE PARTITE SETTIMANALI LIVE SU SKY SPORT



SKY sarà per tre anni in esclusiva la tv della pallavolo di Serie A. Presentato oggi, al termine della tre giorni del Volley Mercato 2006, nel corso della presentazioni dei nuovi calendari 2006/2007, l’accordo che prolunga la felice partnership fra SKY Italia e la Lega Pallavolo Serie A.
Le partite del campionato di Serie A1 e A2 e gli Eventi di Lega saranno trasmessi da SKY per le prossime tre stagioni. Il Direttore di SKY Sport, Giovanni Bruno, ha ringraziato la Lega Pallavolo Serie A e i suoi club per la collaborazione, definita come una vera amicizia, che ha consentito all’emittente di creare grandi produzioni, all’avanguardia nello sport.
Giovanni Bruno ha anche sottolineato come le grandi produzioni di pallavolo saranno ancora più viste dello scorso anno. Il grande lavoro di promozione fatto in occasione dei mondiali di calcio ha infatti portato SKY in 25.000 bar e in oltre 100.000 stanze d’albergo.
Non solo. Il direttore di SKY Sport promette anche alcune partite nell’innovativo standard HD, l’alta definizione che permetterà di apprezzare al massimo le schiacciate dei campioni della Serie A.
Marco Pistoni, Direttore delle Acquisizione Diritti Sportivi, ha raccontato della lunga trattativa con la Lega Pallavolo Serie A che ha portato alla definizione del nuovo contratto triennale, che coprirà il meglio del Campionato e della ricca collezione di Eventi della Lega Pallavolo Serie A.
Lorenzo Dallari, vicedirettore di SKY Sport e volto televisivo più noto della pallavolo, ha confermato che saranno tre i match settimanali in diretta, con la novità del cambiamento orario del sabato (la partita sarà alle 18.15), mentre sono confermate le programmazioni di domenica alle 18.15 e il Monday Night, il match del lunedì sera (20.30) che continua a riscuotere grande gradimento di ascolto.
Saranno ancora Roberto Prini, Marco Nosotti e Stefano Locatelli i telecronisti delle partite a bordo campo, con il commento tecnico affidato ai grandi “color” di SKY, Andrea Zorzi, Franco Bertoli e Fabio Vullo.
Via alla annata agonistica e televisiva sabato 9 settembre alle 20.30, orario speciale per la prima partita della stagione 2006/2007.