NIENTE PIU’ VISTI PER I NEOCOMUNITARI. SODDISFATTA LA RICHIESTA PORTATA AVANTI DALLA LEGA PALLAVOLO SERIE A E DAI SUOI CLUB

I giocatori neocomunitari non avranno più bisogno del visto per giocare in Serie A TIM. I Club non dovranno così utilizzare i visti a loro disposizione (che sono 4 per le Società di A1 e 2 per la A2) per tesserare atleti provenienti dagli otto nuovi stati membri della Comunità Europea, cioè Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca.

La Lega Pallavolo Serie A aveva da tempo presentato le proprie proposte alla Fipav e al Coni in merito alla questione, dopo che il regime transitorio in materia di libera circolazione dei lavoratori neocomunitari era stato esteso agli sportivi neocomunitari.

La comunicazione della Fipav e del Coni, che annuncia la revoca della restrizione, rimarca la felice e precoce richiesta portata avanti dalla Lega Pallavolo Serie A.