Si chiude l’episodio del dopopartita Perugia-Piacenza.
Deferimento per i due club


Pace fatta tra Claudio Sciurpa (presidente RPA Caffè Maxim Perugia)
e Sergio (libero Copra Berni Piacenza)



 
In riferimento ai fatti accaduti in occasione dell’incontro del 10 dicembre 2005 tra RPA Caffè Maxim Perugia e Copra Berni Piacenza, il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo nei gironi scorsi si è fatto promotore di un incontro tra i Presidenti delle due Società, al termine del quale è emerso che l’atleta Sergio è molto dispiaciuto e rammaricato di ciò che è accaduto in prossimità dell’ingresso degli spogliatoi al termine della partita ed in particolare si rammarica per quello che ha subito il Presidente Sciurpa.
 
Il comportamento dell’atleta, determinato dallo stato di tensione del dopo partita di un incontro molto nervoso, non era certamente rivolto nei confronti del Presidente di Perugia e neppure contro nessun altro, bensì una reazione emotiva comprensibile, anche se non completamente giustificabile ed anzi, su proposta della Lega, Sergio ha accettato di incontrare il Presidente Sciurpa alla prima occasione possibile per chiarire direttamente l’episodio, porgere le proprie scuse allo stesso e poter così definitivamente porre fine allo spiacevole episodio.
 
Da parte sua Claudio Sciurpa, avendo compreso lo stato d’animo del giocatore, si è dichiarato particolarmente soddisfatto dell’esito dell’incontro e sarà lieto di stringere la mano a Sergio, magari a Forlì in occasione della TIM CUP A1 Final Four, le finali della Coppa Italia.
 
Al termine dell’incontro, il C.d.A. ha comunque deciso di deferire le due Società al Giudice di Lega per le dichiarazioni rilasciate ai media ed apparse sulla stampa nei giorni successivi alla partita.