SERIE A1 TIM – 5ª GIORNATA DI ANDATA

“MONDAY NIGHT” CON TIE BREAK: VINCE PERUGIA CHE RIMANE IN TESTA AL CAMPIONATO

MVP: Goran Vujevic

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – PRISMA TARANTO 3-2 (25-20, 27-29, 20-25, 25-23, 15-13)

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Lebl 15, Bucaioni, Vujevic Goran  16, Sottile 2, Saraceni, Di Franco 4, Mahmoudi 1, Braga 2, Pippi (L), Swiderski 13, Stokr 23. Non entrati Lipparini. All. Zanini Emanuele

PRISMA TARANTO: Vicini (L), Pavan, De Palma, Sequeira 1, Patriarca 7, Castellano Maurizio, Nuti 2, Vulin 14, Felizardo 11, Granvorka 24, Rodrigues 22. Non entrati Ricciardello. All. Di Pinto Vincenzo

ARBITRI: Massimo Cinti, Luciano Gaspari

NOTE – Spettatori 2300

Incasso 7500

Durata set: 28′, 33′, 25′, 33′, 18′; tot: 137′

Terzo “Monday night”, terzo tie break, terza vittoria per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia che poteva portarsi a casa il bottino pieno, ma che è ancora imbattuta e solitaria in testa alla classifica.

A vincere il primo set ci pensa il trio Lebl-Swiderski-Stokr. Dal punto numero 13 fino al 16 è roba del centrale ceco (con due ace di fila). Dal 17 al 20, la firma è del polacco, il resto è tutto dell’opposto biancorosso. E Perugia chiude 25-20.

Il secondo parziale, che si stava consumando sulla falsa riga del primo, nel finale regala un tasso di imbrevedibilità del tutto inaspettata. I ragazzi di Zanini conducono con tranquillità 23-19, poi si incartano e finiscono sotto 24-25. E ai vantaggi ha la meglio Taranto. I pugliesi prendono coraggio e il terzo parziale è molto combattuto. Il tecnico di casa Zanini prova le carte Braga, per Di Franco, e Mahmoudi per Stokr, mentre Granvorka picchia in battuta e segna il solco per il sorpasso della Prisma (14-20). Nel quarto set Perugia parte male (1-4), reagisce (6-4) e poi intavola la sfida: 14-14, 18-18. Alla fine la spunta, 25-23 e porta Taranto al quinto set.

La palma di MVP è andata a Goran Vujevic