SERIE A1 TIM, 6a GIORNATA: CUNEO VINCE L’ANTICIPO A PADOVA

ANTONVENETA PADOVA – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3 (22-25, 31-29, 22-25, 18-25)
ANTONVENETA PADOVA: Garghella (L), De Togni 2, Jago, Quarti, Esko 3, Andrae 12, Tovo Davide 3, Tamburo, Pampel 15, Kromm 19, Piscopo 9. Non entrati Baggio. All. Schiavon Luigi.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans Wout 22, Coscione 5, Lasko 23, Omrcen 15, Vergnaghi (L), Godoy Filho 6, Rabezzana, Curti, Abbadi 1, Garcia Pires Ribeiro 7, Oro. Non entrati Rigoni. All. Prandi Silvano.
ARBITRI: Giorgio Gnani, Omero Satanassi. NOTE – Spettatori 1400, incasso 2600, durata set: 24′, 32′, 24′, 23′; tot: 103′.

PADOVA – L’anticipo Sky della 6° giornata del campionato di pallavolo di A1 TIM si chiude con il successo della Bre Banca Lannutti Cuneo ai danni dell’Antonveneta Padova. Padova la spunta in un secondo parziale giocato sul filo di lana, sfruttando i troppi errori di Cuneo (ben 12 nel set), mentre lo strapotere della Bre Banca a muro (6) e in battuta (7 ace) da soli le valgono il primo e il terzo set.
Nel quarto parziale le speranze della Antonveneta si accendono grazie al secondo muro della partita firmato Piscopo e all’ace di Esko, che portano la squadra di casa sul 17 pari, ma si infrangono sull’errore di Kromm in attacco. Cuneo conquista i 3 punti e vola, momentaneamente, in testa alla classifica.
Wout Wijsmans (Cuneo, M.V.P. dell’incontro): “Siamo molto soddisfatti della vittoria perché questo è un campo storicamente difficile per noi. Non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo ma l’importante era sbagliare poco e ci siamo riusciti.”
Gigi Schiavon (all. Padova): “Abbiamo giocato una buona partita ma per poter impensierire Cuneo dobbiamo giocare ad ottimi livelli. Le ingenuità commesse in difesa sono state molte ed il muro è stato il nostro fondamentale peggiore.”

Domenica 8 ottobre 2006 ore 18.00
Sisley Treviso – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Achille – Saltalippi
Maggiora Latina – Marmi Lanza Verona
Cammera – Coppola
Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino ore 18.15 DIRETTA SKY SPORT 2
Zecchini – Giani
Tonno Callipo Vibo Valentia – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Locatelli – Barbero
M. Roma Volley – Prisma Taranto
Lavorenti – Bartolini

Lunedì 9 ottobre 2006 ore 20.30
Copra Berni Piacenza – Cimone Modena DIRETTA SKY SPORT 2
Sampaolo – Pasquali

Classifica Serie A1 TIM: Bre Banca Lannutti Cuneo 14, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 12, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 11, Cimone Modena 10, Sisley Treviso 9, Copra Berni Piacenza 9, Itas Diatec Trentino 9, Maggiora Latina 7, Prisma Taranto 7, M.Roma Volley 6, Lube Banca Marche Macerata 5, Antonveneta Padova 5, Tonno Callipo Vibo Valentia 3, Marmi Lanza Verona 1.
Note: 1 Incontro in più: Bre Banca Lannutti CN, Antonveneta PD

SERIE A2 TIM 3ª GIORNATA ANDATA: MILANO VINCE L’ANTICIPO

Sabato 7 ottobre 2006 ore 18.00
Sparkling Milano – Esse-ti Carilo Loreto 3-1 (19-25, 25-16, 25-16, 25-12)