PRESENTATO IL TIM ALL STAR VOLLEY 2006 



(Foto Bams) Presentato ufficialmente, questa mattina al Museo della Mille Miglia di Brescia, il TIM All Star Volley 2006. La manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la società Acqua Paradiso Gabeca Montichiari si giocherà domenica prossima, 5 novembre, alle 17.00 al PalaGeorge di Montichiari (BS). Le tre squadre Computer Discount Italia di Lega, Acqua Paradiso Gabeca All Star A1 e Fiorese SpA All Star A2 daranno vita ad un appassionante triangolare.
Alla conferenza erano presenti l’assessore del Comune di Montichiari, Sandro Zampedri, il vice sindaco di Calcinato, Floralba Camossi, il presidente della FIPAV Lombardia, Adriano Pucci Mossotti, il presidente delIa Fipav Brescia, Tiziana Gaglione, il presidente dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Marcello Gabana e il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna. I due dirigenti di Lega si sono rammaricati per la mancanza della Nazionale ma hanno sottolinetao come la Computer Discount Italia di lega sia una formazione di tutto rispetto comprendendo giocatori che hanno fatto la storia della pallavolo azzurra.
 
Domenica 5 novembre 2006 – TIM ALL STAR VOLLEY 2006
ore 17.00: Acqua Paradiso All Star A1 – Fiorese SpA All Star A2
a seguire: Computer Discount Italia di Lega – Perdente gara 1 DIRETTA SKY SPORT EXTRA
a seguire: Computer Discount Italia di Lega – Vincente gara 1 DIRETTA SKY SPORT EXTRA 
 


TIM ALL STAR VOLLEY 2006: PIU’ CHE UNA BATTUTA, UN AFFONDO. L’OLIMPIONICO DEL FIORETTO, ANDREA CASSARA’, OSPITE A MONTICHIARI 


 



Ci sarà anche Andrea Cassarà al TIM All Star Volley 2006, domenica 5 novembre a Montichiari. All’olimpionico del fioretto, che “gioca in casa” da bresciano doc, la Lega Pallavolo Serie A affiderà una delle battute di inizio dei tre match che animeranno il grande pomeriggio di volley. Più che un servizio, dunque, un affondo.
Andrea Cassarà, che gareggia per il colori dell’Arma dei Carabinieri, è nato a Brescia il 3 gennaio 1984. Proprio quest’anno ha vinto la prestigiosa Coppa del Mondo, grazie ai quattro ori e due argenti di specialità firmati in questa stagione. Dopo questi trionfi, nel mirino ha i prossimi Campionati del Mondo ed Europei, in programma nel 2007.
Nella memoria degli italiani c’è soprattutto la sua doppia medaglia olimpica ad Atene: oro a squadre e bronzo individuale nel fioretto. 
  



SERIE A2 TIM 8ª GIORNATA ANDATA 



Mercoledì 1 novembre 2006 ore 18.00
Abasan Bari – Premier Hotels Crema DIFFERITA SKY SPORT 2, GIOVEDI’ 2 ALLE 15.45
Fiore – Guerra
Esse-Ti Carilo Loreto – SEC Isernia
Zingoni – Vannucci
Codyeco S. Croce – Sparkling Milano
Finocchiaro – Rapisarda
Fiorese Bassano – Salento d’amare Taviano
Costantini – Valeriani
Materdomini Volley.it Castellana – Agnelli Metalli Bergamo
Gentile – Vagni
Monini Spoleto – Tiscali Cagliari
Pozzato – Falzoni
Framasil Pineto – Modugno-Noicattaro Volley
Frapiccini – Bartoloni
Famigliulo Corigliano – Edilesse Cavriago
Marchello – Caltabiano
 
Classifica Serie A2 TIM: Premier Hotels Crema 20; Materdomini Volley.it Castellana Grotte 15; Codyeco Santa Croce, Famigliulo Corigliano, Framasil Cucine Pineto 14; Fiorese Bassano 12; Esse-Ti Carilo Loreto, Sparkling Milano, Salento d’amare Taviano 9; Edilesse Cavriago, Monini Spoleto, Tiscali Cagliari, Modugno-Noicattaro 8 Agnelli Metalli Bergamo, S.E.C. Isernia 7; Abasan Bari 6



PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI RELATIVI ALLE GARE DEL CAMPIONATO
DI SERIE A2 TIM DEL 28/29-10-2006 



A)   A CARICO TESSERATI
AMMONITI
SANDRO FABBIANI (CODYECO LUPI S. CROCE)
GIUSEPPE SPINELLI (ABASAN BARI)
BERTRAND CARLETTI (FIORESE BASSANO)
DARIO SIMONI (FIORESE BASSANO) 
 
B)    RECLAMI – OMOLOGHE 
        GARA TISCALI CAGLIARI – FAMIGLIULO CORIGLIANO DEL 29-10-06
 
Il G.U.F letti gli atti ufficiali di gara, considerato che il sodalizio Famigliulo Corigliano ha preannunciato e poi confermato a fine gara il reclamo avverso l’omologa dell’incontro, delibera di sospendere l’omologa della gara in epigrafe in attesa del perfezionamento del reclamo a mente dell’art. 67, 5° e 6° comma del Regolamento Giurisdizionale. 



PREMIO SPORT CIVILTÀ A GILBERTO BENETTON 



Importante riconoscimento consegnato oggi a Gilberto Benetton, il patron della Sisley Treviso. Al Teatro Regio di Parma, Benetton ha ricevuto il Premio Internazionale Sport e Civiltà, il prestigioso riconoscimento che celebra l’eccellenza del mondo sportivo. Il premio intende riportare lo sport al suo significato educativo e ai suoi valori civili: vengono premiati i campioni, i dirigenti e i tecnici che con il loro operato abbiano promosso e divulgato i principi ed i valori essenziali dello Sport e tenuto alto in ambito sportivo il nome dell’Italia nel mondo. Tra i meriti della famiglia Benetton, non solo quello di aver creduto fortemente nella pallavolo come mezzo di educazione sportiva, ma anche di aver creato a Treviso La Ghirada, una autentica cittadella libera dello sport, perno dell’attività sia di vertice che amatoriale.