PRESENTAZIONE A FORLI’: VOLLEY LAND TIM 2006,
CONTO ALLA ROVESCIA



 
Presentati in mattinata a Forlì, nella splendida Sala del Consiglio Comunale, all’interno della Residenza Municipale, Volley Land TIM 2006 e la TIM CUP A1 Final Four 2005/2006.
Il Sindaco del Comune di Forlì, Nadia Masini, e l’Assessore allo Sport e Rapporti Internazionali, Giovanni Bucci, hanno tenuto a battesimo la manifestazione che già promette di battere il record dello scorso anno, quando 17.500 entusiasti invasero la Fiera e il PalaFiera di Forlì.
Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, ha lanciato le primizie sulla manifestazione: a cominciare dalle enormi dimensioni dell’Area FUN e Commerciale di Volley Land TIM 2006, che sarà allestita su quasi 10.000 metri quadri, espandendosi in un ulteriore padiglione della Fiera di Forlì rispetto alla precedente edizione. “Lo scorso anno facemmo una grande scommessa – ha sottolineato Righi – e quest’anno vorremmo superare l’edizione 2005. Sarà possibile solo con l’apporto di passione di tutti coloro che lavorano con noi alla costruzione dell’evento”.
Lorenzo Dallari, vicedirettore di SKY Sport, ha assicurato la massima copertura dell’evento, con la speciale installazione del salotto “sopraelevato” creato dalla Lega Pallavolo Serie A lo scorso anno e donato al Comune di Forlì, che ha consentito spettacolari commenti nella passata edizione della TIM CUP A1, vinta in finale dalla Sisley Treviso sulla Tonno Callipo Vibo Valentia, e che sarà nuovamente allestito anche quest’anno. SKY Sport 2 trasmetterà integralmente le sette partite della TIM CUP A1 Final Eight, da Bassano del Grappa (mercoledì 25 gennaio) passando per Ferrara (giovedì 26 gennaio) e per finire con la Final Four di Forlì (sabato 28 e domenica 29 gennaio). Includendo anche l’“Oscar del Volley”, presentato da Powerade, che sarà celebrato domenica 29 alle 12.00.
Applauditi alla affollata conferenza stampa anche gli interventi di Gianfranco Mazza (presidente del Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna), accompagnato dal presidente del Comitato Provinciale Forlì e Cesena, Giancarlo Beoni, di Catia Gambadori (presidente dell’Aics Forlì), del presidente del Coni Provinciale Forlì, Vincenzo dell’Aquila, e del presidente della Fiera di Forlì, Romeo Godoli.
Il Panathlon Forlì, con in testa il presidente Flavio dell’Amore, ha presentato poi l’evento che martedì 24 vedrà presenti ad un appuntamento esclusivo presso il club forlivese Massimo Righi, Andrea Zorzi e Lorenzo Dallari, come lancio per Volley Land TIM 2006.
L’Assessore Bucci ha tra l’altro presentato a nome del Comune di Forlì un’iniziativa che permetterà a tutti i possessori del biglietto di Volley Land TIM 2006 di ottenere uno sconto alla splendida mostra forlivese “Marco Palmezzano e il suo tempo 1459/1463 – 1539”: l’ennesima conferma di come la pallavolo trovi ogni volta “contaminazioni” illuminate e colte, che vanno oltre il gesto sportivo.  
Continua nei prossimi giorni, a cominciare da sabato, il fitto calendario delle conferenze stampa di lancio della TIM CUP A1 Final Eight, della Final Four e di Volley Land TIM 2006, dopo questo primo appuntamento a Forlì. I prossimi incontri con i media:
Sabato 21 gennaio, Ferrara, ore 12.30, Sala Arengo della Residenza Municipale
Lunedì 23 gennaio, Bassano del Grappa, ore 12.00, Hotel “Al Camin”