MERCATONE UNO PINETO E SALENTO D’AMARE TAVIANO


IN FINALE NELLA TIM CUP A2


 


ESSE-TI CARILO LORETO – SALENTO D’AMARE TAVIANO 0-3 (21-25, 27-29, 19-25)


 


ESSE-TI CARILO LORETO: Mattera, Chocholak 20, Spairani 8, Pavan 3, Durante 6, Peda 4, L Susio, Pecorari 3, Rinoldo 4, N.E.: Gatto, De Luca, Biagiola. All. Giuliani


SALENTO D’AMARE TAVIANO: Paolucci 1, Rodrigues 15, Postiglioni 6, Belardi 11, Popp 6, Ereu 10, L Pesenti, La Forgia, Pierini, N.E.: Crisostomo, Fiore, Cosi. All. Gulinelli


Arbitri: Rapisada, Finocchiaro


Spettatori: 1400


 


Sarà una tra Mercatone Uno Pineto e Salento d’amare Taviano a mettere in bacheca la TIM CUP A2 2005/06. Questo l’esito delle semifinali disputate oggi al PalaEuroitalia di Casarano (LE).


Dopo la sorprendente vittoria al tie break di Pineto su Taranto, è arrivata in serata anche quella di Taviano su Loreto per 3-0.


Un risultato che però non deve ingannare. I salentini, infatti, per ottenerlo hanno dovuto sudare almeno due set, nei quali la formazione marchigiana ha anche avuto la possibilità, nei vantaggi del 2° set, di riportare il match in parità, prima che il brasiliano Rodrigues schiacciasse a terra il pallone del 29-27 per Taviano. Va dato, però, merito alla squadra di Gulinelli di aver disputato una delle sue migliori partite della stagione; tra i fondamentali che hanno brillato c’è la ricezione che ha permesso all’ottimo Paolucci di gestire a suo piacere la squadra. Da segnalare le prestazioni di Rodrigues (15 punti e 3 ace) e del centrale Belardi (55% e 5 muri).


Loreto dalla sua non ha saputo sfruttare le poche chances che la formazione salentina le ha lasciato. Ha attaccato con il 53%, meglio di Taviano, ha avuto in Chocholak il suo miglior terminale (miglior realizzatore dell’incontro) ma poco altro. E per la terza volta in questo campionato l’Esse-Ti Carilo deve lasciare spazio ai giallorossi.


Con i successi della Salento d’amare Taviano e della Mercatone Uno Pineto anche la storia della Coppa Italia di Serie A2 avrà una finalissima inedita: sarà disputata da due squadre all’esordio in questa competizione.


L’appuntamento è per domani alle 18.15 con diretta su SKY Sport 2.