Per diverse estati è stato nei desideri di tutta una Società. Oggi il presidente Sciurpa l’ha finalmente riportato a casa. Damiano Pippi, il migliore ed il più esperto libero italiano, vestirà la maglia biancorossa . “Un sogno si è avverato – commenta Claudio Sciurpa -. Far tornare a Perugia uno dei pezzi più pregiati del volley mondiale ci elettrizza e sono sicuro che saprà suscitare lo stesso anche nei nostri tifosi”.
Nato a Castiglion del Lago il 23 agosto del ’71, Nazionale dall’88 e con una bacheca infinita di titoli sulle spalle, Damiano torna nella società con cui iniziò a giocare, quella Trasimeno Volley che da cinque anni si è spostata nel capoluogo sotto il nome di Perugia Volley. “Questa nuova avventura mi entusiasma – confida lo stesso Pippi – giocare nella città dove sono nato è uno stimolo eccezionale e spero di contribuire a far crescere la squadra”.
Dieci anni a Modena, tre a Padova e Spoleto, due a Treviso e uno a Montichiari. Se facciamo partire la sua carriera dalla stagione ’87-’88, dove con l’Olio Venturi Spoleto disputò e vinse il campionato di A2, il 20esimo anno da professionista Damiano Pippi lo trascorrerà sotto le volte del PalaEvangelisti.
Pippi difenderà i colori di Perugia per le prossime 4 stagioni sportive.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it