La partita di ieri ha portato un punto prezioso per l’Agnelli Metalli. Nonostante sia stato Cavriago a spuntarla al tie break, i ragazzi di Cominetti si sono battuti. Senza cercare giustificazioni gratuite poi l’assenza di Olli, Daolio e Yoko ha pesato senza dubbio sulla squadra.
Dopo aver perso il primo set ai vantaggi, i bergamaschi hanno dato prova di buona reazione nel secondo e terzo set, ma poi nel quarto, quando si poteva chiudere il match è mancato qualcosa. Dall’altra parte delle rete Cavriago è cresciuto ma soprattutto in campo orobico non c’era quell’esperienza necessaria che serve sui palloni che contano.
La partita con gli emiliani lascia quindi un po’ di amarezza per essersela giocata alla pari nonostante le defezioni, e non essere riusciti a conquistare la vittoria.
Ma il campionato è ancora lungo e lo spirito con cui i ragazzi stanno affrontando la situazione è quello giusto. Non c’è nulla da perdere, ma tutto di dimostrare, ieri si è vista più grinta e domenica prossima si gioca di nuovo in casa con l’Abasan Bari.

Per quanto riguarda la situazione degli infortunati. Yoko resterà fermo per altri dieci giorni per non rischiare ricadute che poi potrebbero costare care, ma sta migliorando bene. Daolio sta bene dal punto di vista articolare, anche se l’infiammazione persiste; i tempi di recupero previsti sono però brevi, e quindi l’opposto sarà disponibile per domenica. Infine Olli: il palleggiatore ieri si è procurato una sub-lussazione alla spalla sinistra, oggi accusa ancora un po’ di dolore e domani farà un’ecografia ma per domenica, salvo imprevisti, dovrebbe recuperare.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457