L’Itas Diatec Trentino lunedì 27 Febbraio ’06 alle ore 20.30 affronterà al Palasport di Cuneo la Bre Banca Lannutti nel big match della 21ª giornata di campionato, l’ottava del girone di ritorno, scelto quale Monday night da Sky Sport 2, che seguirà l’intera gara in cronaca diretta.
Anche NBC Rete Regione, la radio partner della Società Trentino Volley, trasmetterà in diretta la radiocronaca di tutta la gara, è possibile consultare le frequenze dell’emittente sull’home page del sito www.trentinovolley.it .
La gara di lunedì si prospetta davvero molto interessante, è infatti grandissima la posta in palio: mancano solo sei giornate al termine della regular season, le prime 8 della classifica si affronteranno nei successivi play off scudetto, attualmente Cuneo è in terza posizione con 40 punti, al pari di Modena, Trento è sesta con 33 punti, vanta 3 di vantaggio su Vibo Valentia e Verona, entrambe vincitrici nell’ultimo turno, per la formazione scaligera è stata la settima vittoria consecutiva.
Il team di Lattari ha l’occasione del riscatto dopo la doppia sconfitta subita dai piemontesi nel corso dell’attuale stagione agonistica, al PalaTrento in occasione della gara di andata di campionato col punteggio di 3 a 2 e per 3 a 0 a Forlì nelle semifinali di Coppa Italia poi vinte dal team di Prandi in finale contro la Copra Piacenza. Le due squadre si sono finora affrontate 16 volte, 6 le affermazioni di Trento e 10 quelle di Cuneo, la formazione gialloblu è riuscita a violare il campo di gioco piemontese 3 volte in 8 gare.
L’incontro di lunedì sarà diretto dagli arbitri Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini di Vignola (Modena).
Queste le anticipazioni sulla gara dello schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino e della nazionale italiana Cristian Savani. “Sarà una partita vera su un campo difficile dove però Trento è riuscita ad imporsi in campionato negli ultimi due anni, disputando prestazioni di altissimo livello, speriamo di riuscire a ripeterci anche lunedì. Stiamo attraversando un buon momento, veniamo da 3 vittorie nelle ultime 4 gare, domenica abbiamo affrontato Montichiari con grande determinazione vincendo 3 a 0 e dimostrando che Cagliari è stata una autentica serata no presto cancellata.
La Bre Banca gioca una bella pallavolo, è galvanizzata dalla vittoria in Coppa Italia, è stata brava a dominare la manifestazione arrivando in condizioni eccellenti alle ultime 3 gare decisive. E’ una squadra completa in tutti i reparti, con 3 attaccanti super come Giba, Wijsmans e Anderson, quando sono in serata è difficile fermarli.
Dovremo assolutamente riuscire a metterli in difficoltà in ricezione, contro l’Acqua Paradiso abbiamo battuto con percentuali esaltanti, sbagliando poco e trovando un’efficienza altissima in quel fondamentale, anche contro Cuneo questa è indiscutibilmente la strada giusta, dobbiamo forzare la battuta per agevolare il nostro muro. Se riusciamo a ripeterci su alti livelli diciamo che possiamo tornare da questa lunga trasferta con punti preziosi, non è facile ma neppure impossibile”.

Trento ha un pubblico straordinario, per numero e per correttezza, e accoglie consensi e simpatie da parte di tanti tifosi di varie città d’Italia; oltre che per i risultati sportivi anche grazie a questi motivi Meoni & compagni saranno protagonisti sugli schermi di Sky Sport 2 delle prossime 3 partite di campionato dell’Itas Diatec Trentino, un risultato esaltante in termini di visibilità per tutti partner della Società di Via Manci.
Oltre alla gara di lunedì 27 Febbraio a Cuneo contro la Bre Banca Lannutti, Sky Sport 2 ha scelto nella programmazione la successiva sfida al PalaTrento dell’Itas Diatec Trentino contro la Copra Berni Piacenza, gara anticipata a sabato 4 Marzo ’06 alle ore 16.15, di cui sono già aperte le prevendite presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it). Oggi è arrivata l’ufficializzazione che anche la successiva gara di campionato dell’Itas Diatec Trentino in programma a Santa Croce contro la Codyeco è stata anticipata a sabato 11 Marzo ’06 alle ore 16.15 in quanto oggetto di diretta Sky.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Cristian Savani.

Trento, 24 Febbraio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it