La Commissione d’appello della Fipav ha comunicato di aver accolto l’appello della Società Top Volley Latina e di aver ridotto la sanzione all’ atleta Marco Molteni ad una giornata di squalifica. Ma questo non basta per far rientrare domenica in campo al PalaOlimpia di Verona il nostro “martello” . Molteni infatti, durante l’allenamento di ieri sera, si è procurato un trauma contusivo al deltoide della spalla destra. Il Dr. D’Erme che lo ha sottoposto ad ecografia e il Dr. Franceschini hanno prescritto all’atleta biancoblu sette giorni di riposo cautelativo.

“ Sono rammaricato di non poter giocare neanche domenica.- dichiara Molteni -Mi sarebbe piaciuto rientrare e ridare il mio contributo alla squadra. Spero almeno di recuperare in pieno per la sfida di domenica prossima contro Treviso . Da adesso e fino alla fine del Campionato in squadra c’è bisogno dell’apporto di tutti.”

Dunque coach Travica in questa trasferta dovrà fare a meno di Molteni ma ha recuperato Francesco Biribanti. Il Capitano della Benacquista Assicurazioni Latina dopo uno stop di quindici giorni dovuto ad uno stiramento muscolare, in settimana si è allenato senza risparmiarsi troppo, con i suoi compagni di squadra.
” Per fortuna mi sto riprendendo bene – dichiara Biribanti – L’allenamento congiunto con la Nazionale Tunisina ha tenuto sempre alta la concentrazione mia e dei miei compagni. In campo questa settimana non ci siamo per nulla risparmiati. L’umore della squadra è molto positivo dopo la vittoria di domenica contro Modena. E’ stata una bella iniezione di fiducia che non ci consente pero’ di abbassare la guardia da adesso in poi. Tra due giorni ci attende Verona, una squadra che ha ottenuto un bel risultato vincendo contro Treviso, centrando sei vittorie su sei incontri disputati dall’inizio del girone di ritorno. Sarà una match tra due formazioni che non si rispiarmeranno per cercare di fare punti, per noi necessari, in termini di classifica.”

I tifosi biancoblu potranno seguire la partita in diretta radiofonica su Radio Antenne Erreci a partire dalle ore 18.00, su Radio Rai 1 dalle 18.30 e su Radio Lattemiele.

Ufficio Stampa Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it